Atletico Madrid: è finita con Simeone, scelto il nuovo club

Il futuro del tecnico argentino sembra ormai scritto. Perché l’avventura con il club spagnolo sembra essere giunta al termine. Si tratta della fine di un grande ciclo.

SIMEONE ATLETICO MADRID: CICLO FINITO

Uno degli allenatori più importanti e che hanno fatto la storia in questi ultimi 10 anni di calcio potrebbe separarsi dal suo storico club. Dopo tanti anni sembra essere giunta alla fine l’avventura tra il Cholo e l’Atletico. Una lunga storia d’amore durata più di 10 anni, perché era il 2011 quando si è seduto sulla panchina del club di Madrid, facendolo diventare un top club internazionale e vincendo anche titoli importanti.

Il tecnico ha un contratto fino al 2024 con il club spagnolo che però pare intenzionato a separarsi già al termine della stagione. La squadra non sembra avere lo stesso effetto degli scorsi anni e per questo si pensa ad un cambiamento che possa fare bene sia al club che allo stesso allenatore.

Ora però sembra finita tra l’Atletico Madrid e Simeone che si diranno addio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Simeone Serie A
Diego Pablo Simeone – Stopandgoal.com (La Presse)

Atletico Madrid: Simeone via in anticipo

L’Atletico Madrid ha perso anche l’ultima partita in Champions League con il Club Brugge, diventando ultimo nel girone e ora la qualificazione agli Ottavi è a serio rischio. Per questo motivo la società sta facendo delle riflessioni. Ma è da tempo che non c’è più lo stesso feeling e continuano a circolare voci si una possibile separazione tra l’Atletico Madrid e Simeone al termine della stagione.

Club e allenatore si direbbero addio con ancora un anno dalla scadenza di contratto. C’è la possibilità che le parti concordino sull’addio da darsi dopo questa stagione in corso. La società già pensa a diversi nomi per il sostituto con l’intenzione di dare un nuovo ciclo. L’Atletico Madrid è sempre più lontana da Simeone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atletico Madrid: Simeone manda De Paul in A

Calciomercato: Simeone in Serie A

Tante le squadre interessate ad ingaggiare Simeone come nuovo allenatore visto che il suo percorso all’Atletico Madrid è ormai giunto al termine. L’argentino continuerà fino al termine della stagione e poi valuterà il suo futuro.

Difficile che si prenda un anno di riposo, lui che è un grande uomo di campo. Da valutare anche la possibilità di un ritorno in Italia, paese a cui è molto legato. C’è la possibilità che la prossima stagione Simeone diventi allenatore di un top club in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter Barcellona si rigioca

Simeone Atletico Madrid (2)
Simeone Atletico Madrid
Impostazioni privacy