Ultime dall’estero: richiamato Pirlo, esonero in serata

Richiamato Pirlo per la panchina del top club, dopo i recenti brutti risultati in Champions League. Ecco dove allenerà dunque il tecnico ex Juventus.

Esonero in serata, richiamato Pirlo nel top club

Richiamato dopo l’interesse già vissuto in passato, il ritorno ad alti livelli di Andrea Pirlo.

Secondo alcuni rumors dall’estero, precisamente dalla Spagna, dopo la pesantissima esclusione dal girone di Champions League, sono venute fuori riflessioni da parte della società che sceglierà probabilmente di licenziare il proprio tecnico.

Molto presto e dopo le recenti brutte prestazioni, con eliminazione dalla Champions League, arriverà l’esonero per Xavi Hernandez dal Barcellona. Al suo posto, potrebbe essere richiamato in un ruolo da allenatore di top club proprio Andrea Pirlo. L’ex Juve era già un’idea del club blaugrana, prima ancora dell’arrivo di Xavi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pirlo – Stopandgoal.com (La Presse)

Ultime Barcellona, esonero Xavi: Pirlo in pole

Pirlo, attualmente impegnato in Turchia, potrebbe diventare il nuovo allenatore del Barcellona, al posto dell’esonerato Xavi Hernandez.

Se l’ex Juve dovesse liberarsi dal suo contratto – andando verso la rescissione consensuale – potrebbe essere la sua occasione al Barcellona. Dopo aver già allenato la Juventus, vincendo comunque da esordiente in panchina nonostante un’annata da alti e bassi in bianconero, potrebbe arrivare il Barcellona. Toccherà capire quale sarà il futuro di Xavi in ogni caso, se continuerà o meno la sua esperienza in Catalogna.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona: esonero Xavi, c’è la conferma del presidente

Pirlo al Barcellona? I numeri dell’ex Juventus

Non se la passa benissimo Andrea Pirlo in Turchia, tant’è che i suoi numeri non sono buonissimi. Però, di alta prospettiva, il tecnico italiano potrebbe far al caso del Barcellona nel ruolo di traghettatore prima ed, eventualmente, scelta confermata a fine stagione. Tutto dipenderà dalla scelta di Laporta, qualora dovesse esonerare Xavi. In classifica intanto, in Turchia, il club allenato da Pirlo si trova attualmente al dodicesimo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Pirlo già cambia, torna di nuovo in Serie A

Andrea Pirlo – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy