Zidane alla Juventus, arriva l’annuncio di Henry

Zinedine Zidane è pronto a sostituire Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. Ad annunciarlo è stato Thierry Henry, ex bianconero e compagno sia in Italia che in nazionale di Zizou.

Calciomercato Juventus, Zidane nuovo allenatore: lo rileva Henry

Zinedine Zidane è sicuramente uno degli allenatori più ricercarti e richiesti sul mercato. Il francese, attualmente libero dopo la gloriosa esperienza sulla panchina del Real Madrid, è seguito e monitorato con attenzione da diversi top club europei, desiderosi di affidare la propria rosa ad un tecnico del calibro e carisma di Zizou.

La Juventus è sicuramente uno di questi, complice anche un periodo di forma e risultati non esaltanti, anzi, super deludenti sotto la guida di Massimiliano Allegri culminato ieri con la prima eliminazione dalla fase a gironi della Champions League dal 2013. Zidane è da tempo un pallino per la dirigenza bianconera che, ancor prima di dare avvio al fallimentare “Allegri bis”, aveva provato a convincere il francese a sedersi sulla panchina della Vecchia Signora ma nulla se ne fece.

Ora però le carte in tavola sembrano essere cambiate, perchè Thierry Henry ha fatto un annuncio sul futuro prossimo di Zinedine Zidane come allenatore, alimentando le fantasie di tutto il mondo Juventus. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Henry e Zidane, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Henry e Zidane, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, Zidane sostituisce Allegri? L’annuncio di Henry

La Juventus in queste ore sta valutando l’operato di Massimiliano Allegri per capire se continuare o meno con il tecnico toscano fino alla fine della stagione. I numeri ad oggi non giovano al tecnico bianconero che, comunque, sembra godere dell’ancora piena fiducia della società piemontese.

Le voci inerenti ad un suo possibile esonero non cessano e, con un Allegri sempre più in bilico, aumentano le indiscrezioni relative ad un possibile ritorno di Zidane a Torino, sponda bianconera ovviamente. Intervistato dai microfoni di CBSSportGolazo, Thierry Henry ha annunciato quelle che sono le sue sensazioni sul futuro prossimo di Zidane come allenatore facendo anche riferimento ai perenni accostamenti alla Juventus: 

“In questi mesi Zizou è stato accostato a tantissimi club, ma alla fine non è andato in nessuno di questi. Juventus? Non penso che possa accettare.”

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie futuro Zidane: occhio al Manchester United 

Juventus: Henry svela l’obiettivo di Zidane

La Juventus continua a monitorare la situazione di Zidane nella speranza di poter convincere un domani il francese a sedersi sulla panchina bianconera. Ad oggi però le probabilità sono davvero basse, visto anche un recente annuncio che spezza ogni tipo di entusiasmo bianconero.

Nel coros dell’intervista per CBSSportGolazo, Thierry Henry ha infatti svelato la panchina obiettivo di Zidane, azzerando ogni tipo di possibilità che il francese possa arrivare alla Juventus: “Il futuro di Zizou? Penso che stia aspettando una chiamata dalla Nazionale francese. Non accetta club per questo motivo, ed avrebbe perfettamente senso.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Zidane annuncia il ritorno in panchina: ecco dove

Zinedine Zidane, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Zinedine Zidane, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy