“Ci stanno uccidendo con i droni”, altra Nazionale esclusa dal Mondiale

Incredibile quello che il mondo sta vivendo in questi mesi a poche settimana dalla prossima Coppa del Mondo, dove una Nazionale può essere fatta fuori proprio come capitato alla Russia.

Mondiali 2022: altra esclusione

E’ davvero assurdo ciò che si sta vivendo in questi mesi con la Guerra in Ucraina che ha cambiato il Mondo ancor di più dopo la pandemia da Covid. Ora, intanto, arriva un’altra richiesta importante fatta alla FIFA contro una Nazionale che può essere fatta fuori dai prossimi Mondiali 2022 in Qatar proprio come capitato alla Russia. La Nazionale russa ha pagato per le scelte di Putin di attaccare l’Ucraina e ora ci potrà essere una nuova svolta. Infatti, da un momento all’altro può arrivare la decisione contro una Nazionale che può essere fatta fuori oppure la FIFA lascerà passare anche questa volta senza dare troppa importanza a ciò che sta accadendo.

Tensioni altissime con molte rivolte verso questi Mondiali 2022 che non sono ancora partiti ma che stanno già indignando il mondo intero per diverse decisioni che sono state prese e altre che probabilmente, invece, non saranno prese, partendo da sanzioni ed esclusioni.

Anche l’Iran rischia l’esclusione dai prossimi Mondiali.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mondiali 2022 Iran Ucraina
Mondiali 2022 Iran Ucraina

Mondiali: Iran escluso, richiesta di Palkin

Arriva la denuncia da parte di Sergei Palkin, amministratore delegato dello Shakhtar Donetsk, che ha fatto richiesta alla FIFA di escludere l’Iran dai Mondiali 2022 per far rientrare l’Ucraina. Queste le sue parole riguardo quanto accaduto:

“Mentre i leader iraniani si divertiranno a guardare la loro Nazionale ai Mondiali, gli ucraini verranno uccisi dai droni iraniani e dai missili iraniani. Già 250 di questi hanno attaccato le nostre città, distruggendo e uccidendo”.

Palkin continua chiedendo alla FIFA di fare fuori dai Mondiali l’Iran per ammettere l’Ucraina:

“Chiediamo alla FIFA e all’intera comunità internazionale di vietare immediatamente alla nazionale iraniana di partecipare ai Mondiali a causa del coinvolgimento diretto del Paese negli attacchi terroristici contro gli ucraini. Il posto vacante dovrebbe essere preso dalla nazionale ucraina”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali Italia: ecco cosa bisogna fare

Mondiali: Iran escluso, la scelta

Difficile capire se la FIFA farà fuori l’Iran a poche settimane dai Mondiali. Resta tutta una questione politica dietro questa scelta, ora vedremo se la FIFA e lo sport lasceranno tutto questo nel silenzio o prenderanno una decisione forte contro l’Iran che in questi mesi sta anche vivendo forti tensioni per la violenza sulle donne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancelotti nuovo ct dopo i Mondiali

Mondiali – Stopandgoal.com – La presse
Impostazioni privacy