Italia ai Mondiali: ecco cosa bisogna fare

Importanti dichiarazioni ufficiali fatte in queste ore. C’è la seria possibilità di rivedere presto di nuovo la Nazionale Italiana competere per partite di grande livello.

Mondiali: Italia di nuovo in corsa

Continuano a circolare tante voci riguardo il Mondiale del 2022 che inizierà tra circa 1 mese in Qatar. Una competizione che vede però esclusa l’Italia, per la seconda edizione consecutiva, visto quanto accaduto alle qualificazioni. Ma Mancini e la Nazionale devono guardare al futuro e pensare come tornare di nuovo ai Mondiali.

Intanto, si è riaperto uno spiraglio per la prossima edizione, con la Nazionale che aspetta sviluppi FIFA sulla decisione che verrà presa contro l’Iran, qualificata ai Mondiali prossimi ma al centro di grandi polemiche per le proteste e la violenza sulle donne senza veli. Presto però ci sarà una novità importante che riguarda proprio il Qatar 2022. Per il futuro, invece, bisognerà continuare a lavorare in un certo modo a cui Mancini tiene tanto, con i giovani.

L’Italia è fuori dai Mondiali ma sono arrivate le parole di Ronaldo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ronaldo Italia Mondiali
Ronaldo Italia Mondiali

Ripescaggio Italia Mondiali 2022: la decisione

Al momento non ci sono novità concrete riguardo il possibile ripescaggio dell’Italia ai Mondiali 2022 in Qatar in caso di esclusione Iran. Diverse voci confermano la possibile decisione FIFA e altre smentiscono, parlando di un ripescaggio stesso nella Federazione asiatica in caso di squalifica del paese del Medio Oriente.

Questo non porterà nessun ripescaggio ai Mondiali dell’Italia per via della posizione occupata nel Ranking. Non resta che aspettare con pazienza e capire come andrà a finire per questo Mondiale. Per il prossimo, invece, c’è il consiglio di Ronaldo che ha voluto dare all’Italia che resterà per sempre la sua seconda casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia ripescata ai Mondiali: la decisione

Italia ai Mondiali: il consiglio di Ronaldo

Nella lunga intervista Ronaldo ha dato un consiglio su come fare per rivedere l’Italia ai Mondiali in vista del futuro. Queste le sue parole a La Gazzetta dello Sport:

“L’Italia deve investire sui giovani e sfruttare la passione che hanno questi indossando la maglia della Nazionale, oltre alla passione della gente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Qatar 2022: Iran escluso

Ronaldo Italia
Ronaldo Italia
Impostazioni privacy