Ancelotti il nuovo CT: firma dopo i Mondiali, annuncio decisivo

Siamo sempre più vicini ai prossimi Mondiali di calcio che si giocheranno in Qatar. Manca ormai meno di un mese e diverse Nazionali pensano già al futuro.

La Nazionale cambia: Ancelotti il nuovo ct

E’ alle porte il prossimo Mondiale, dove sarà l’ultima grande esperienza per molti allenatori. Infatti, a prescindere dai risultati finali, alcune Federazioni hanno già deciso di cambiare. Tra queste ci sarebbe una di quelle favorite anche per la vittoria finale dei Mondiali in Qatar, il Brasile. La Nazionale attualmente è guidata da che ricopre il ruolo di ct dal 2016, saranno gli ultimi mesi sulla panchina del Brasile.

Perché il suo contratto è in scadenza il 31 dicembre 2022, dopo i Mondiali sarà addio e la Nazionale già sta pensando a quello che può essere il prossimo ct. Tanti i nomi spuntati fuori negli ultimi mesi, ma ci sarebbe uno che farebbe impazzire diversi giocatori ed ex.

Carlo Ancelotti può essere il nuovo ct del Brasile dopo Tite.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato Ancelotti brasile ct tite
calciomercato Ancelotti brasile ct tite

Brasile: i giocatori spingono per Carlo Ancelotti ct

Carlo Ancelotti nuovo allenatore del Brasile può essere la scelta vincente per diversi giocatori. Infatti, il ct ha uno splendido rapporti con alcune figure forti del Brasile come l’ex Real Madrid Casemiro e i suoi attuali giocatori al Real come Militao, Vinicius e Rodrygo. Sarebbero proprio loro decisivi per vedere Ancelotti prossimo ct del Brasile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia ai Mondiali: ecco cosa bisogna fare

Ancelotti Brasile: annuncio di Ronaldo

A dare l’idea Carlo Ancelotti come nuovo ct del Brasile dopo Tite è staro Ronaldo Nazario, storico ex calciatore brasiliano. Il giocatore della Selecao in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha confessato il suo desiderio, quello di poter vedere la sua Nazionale allenata da uno dei migliori allenatori della storia del calcio.

Infatti, è così che ha parlato Ronaldo sulla possibilità di un Carlo Ancelotti commissario tecnico del Brasile: “Uno come Ancelotti potrebbe fare qualcosa di incredibile con la Nazionale brasiliana. Per me è la persona migliore del mondo, come allenatore è incredibile per la sua qualità, visione e capacità di capire i giocatori”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: Italia ripescata

Ancelotti brasile
Ancelotti brasile
Impostazioni privacy