Calciomercato, hanno scelto Emery per salvare la stagione: i dettagli

Sta per affrontare una nuova sfida Unai Emery: il tecnico basco è il prescelto per salvare una stagione fin qui molto complicata.

Unai Emery ha già detto sì: l’annuncio su Twitter

Il “suo” Arsenal in questa stagione sta volando, ma non ci sono risentimenti. Anche perché il Villarreal che sta dirigendo in questo momento sta andando secondo i programmi. Un tecnico con la sua esperienza e conoscenza però è molto ambito, e per qualcuno c’è chi potrebbe pagare al sua clausola da 6 milioni pur di averlo subito.

E se questo qualcuno è Fabrizio Romano di Sky, allora la vicenda assume contorni molto interessanti. In un tweet diffuso attraverso i propri canali infatti, il giornalista ha confermato le voci a proposito dello spagnolo.

Che già l’anno scorso ha rischiato di lasciare il club dopo il tentativo del Newcastle, salvo rifiutare l’offerta perché non convinto dalla rischiosità della situazione l’anno scorso. Oggi invece è l’Aston Villa a tentare Unai Emery in questa sessione di mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato emery stopandgoal.com
Emery torna in panchina (Lapresse), stopandgoal.com

Aston Villa-Emery, prosegue la corte spietata in questo mercato

Molti pensavano che Emery all’Aston Villa fosse faccenda da esaminare soltanto a fine stagione. E invece i Villains ad oggi occupano il quattordicesimo posto, con soli 12 punti conquistati in altrettante partite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La trattativa per ingaggiare il tecnico basco parte da lontano

La scelta a questo punto è tutta del tecnico: visto che c’è una clausola rescissoria infatti, il Villarreal non può trattenerlo. Non è probabile che il mister abbandoni il Sottomarino Giallo, almeno non a stagione in corso, ma sia da ambienti inglesi che spagnoli non arrivano nemmeno conferme nel senso opposto.

emery stopandgoal.com
Unai Emery, stopandgoal.com (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Spunta un nome per la panchina dopo Gerrard

Gli altri tecnici in corsa per la panchina dell’Aston Villa

Oltre a Unai Emery l’Aston Villa pensa a diversi nuvoi allenatori come anche Pochettino, che si è rifiutato di prendere le redini del club, Rafa Benitez, Nuno Espirito Santo, Marcelo Bielsa e Scott Parker. Infine, anche Rooney. C’è la possibilità che venga scelto un traghettatore fino al termine dell’anno per poi affidare la panchina a Emery.

 

Impostazioni privacy