Cambio allenatore: a fine stagione arriverà Unai Emery

La società sembra aver deciso riguardo il cambio allenatore. Ci sono importanti notizie che riguardano proprio il tecnico del futuro che guiderà la squadra.

Calciomercato: cambiano allenatore

L’attuale allenatore del Villarreal è proprio in scadenza 2023 e la prossima estate potrebbe provare una nuova e grande avventura. Tante le società interessate a lui visto i risultati ottenuti in questi ultimi anni. A parte la parentesi dell’Arsenal il tecnico spagnolo si è dimostrato essere uno dei migliori al mondo nel ruolo di guida tecnica.

Unai Emery sta vivendo alcune stagioni brillanti alla guida del Villarreal da quando il club spagnolo ha deciso di affidare a lui il nuovo progetto. Questo non è passato inosservato a diversi club della Premier League, che hanno intenzione di riportarlo in Inghilterra dopo la sua avventura non andata nel migliore dei modi all’Arsenal.

Tra le varie squadre interessate c’è l’Aston Villa che vuole ingaggiare Unai Emery come nuovo allenatore, il club inglese ha appena licenziato Steven Gerrard da allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato Unai Emery Aston Villa
calciomercato Unai Emery Aston Villa

Aston Villa: Gerrard esonerato, Unai Emery per il futuro

Soltanto 9 punti nelle prime 11 giornate per l’Aston Villa che ha deciso di cacciare Gerrard. Il giovane tecnico inglese si trovava in zona retrocessione e ha pagato con l’ennesima sconfitta di stagione. Ora il club inglese pensa al futuro, perché Unai Emery può diventare il nuovo allenatore dell’Aston Villa.

Questo però potrebbe accadere la prossima estate. Secondo il Daily Mail, l’allenatore basco appare tra i primi candidati della squadra inglese alla panchina del Villa Park poiché la società apprezza molto il lavoro che sta facendo al Villarreal e ha anche esperienza in Premier League. Non sarà facile però per il Villarreal accettare di lasciar partire Unai Emery a stagioen in corso per una firma con l’Aston Villa e anche lo stesso allentore potrebbe decidere di aspettare fine contratto il prossimo 30 giugno 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Villa: esonero dell’allenatore

Aston Villa: gli allenatori in corsa

Oltre a Unai Emery l’Aston Villa pensa a diversi nuvoi allenatori come anche Pochettino, che si è rifiutato di prendere le redini del club, Rafa Benitez, Nuno Espirito Santo, Marcelo Bielsa e Scott Parker. Infine, anche Rooney. C’è la possibilità che venga scelto un traghettatore fino al termine dell’anno per poi affidare la panchina a Emery.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Aston Villa: scelto il sostituto

Unai Emery Aston Villa
Unai Emery Aston Villa
Impostazioni privacy