Aston Villa, esonerato Gerrard: arriva un tecnico italiano

Steven Gerrard non è più l’allenatore dell’Aston Villa: è stato esonerato. Il tecnico inglese è stato sollevato dall’incarico al termine della partita che ha visto il Fulham vincere con un netto 3-0. Ora è stato scelto il sostituto ed è un tecnico italiano.

Aston Villa, esonero Gerrard: scelto un italiano in panchina

Steven Gerrard esonerato dall’Aston Villa dopo un inizio di stagione più che complicato. ha collezionato solo vittorie in 11 giornate ed è fermo al terzultimo posto, in piena zona retrocessione. Tutto questo nonostante un mercato estivo da 70 milioni di euro.

L’esonero di Steven Gerrard dall’Aston Villa è stato comunicato ieri sera dopo l’ennesima sconfitta. “L’Aston Villa Football Club conferma che l’allenatore Steven Gerrard ha lasciato il club con effetto immediato. Vorremmo ringraziare Steven per il duro lavoro svolto e augurargli ogni bene per il futuro”.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Aston Villa ha scelto un allenatore italiano al posto dell’esonerato Steven Gerrard. Dopo Roberto De Zerbi è tempo di “colonizzare” il calcio inglese con il sapere e l’esperienza di un altro italiano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tedesco Aston Villa
Tedesco Aston Villa – Stopandgoal.com (La Presse)

Aston Villa, esonero per Gerrard: Tedesco al suo posto

L’esonero di Steven Gerrard è stato accolto con favore dai tifosi dell’Aston Villa: al suo posto c’è Domenico Tedesco. Il tecnico italiano, con passaporto tedesco, è rimasto fuori dai giochi dopo la sua ultima esperienza in Bundesliga e ora potrebbe ripartire alla grande, dalla Premier League.

Dopo l’ennesima sconfitta contro il Fulham è arrivato l’esonero di Steven Gerrard che ha commentato così il suo addio. “Sicuramente è dura, ma sono un uomo. Capisco e accetto tutto. Vediamo cosa succede, sono un combattente e non smetterò mai e poi mai di lottare. Arrendermi non è nel mio DNA, ma la realtà è che non sono abbastanza bravo per questo club”.

Al suo posto, ora, si sta vagliando il nome di Domenico Tedesco per la panchina dell’Aston Villa. Il club vuole provare a ripartire nel miglior modo possibile ma non sarà semplice rialzare la china dopo un inizio di stagione horror.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Aston Villa, esonero Gerrard: le ultime dalla Premier League

Aston Villa, non solo Tedesco per il dopo Gerrard: anche Pochettino o Ranieri

La panchina dell’Aston Villa è rimasta senza allenatore dopo l’esonero di Gerrard: firma Tedesco? Il tecnico sta valutando con attenzione il da farsi perché sarà un lavoro non semplice ma molto dispendioso.

I Villains, come riporta The Independent, stanno vagliando anche i nomi di Mauricio Pochettino e di Claudio Ranieri che, però, dovrebbero mettersi in gioco con una situazione estremamente particolare.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Aston Villa: esonero Gerrard, chi al suo posto?

Esonero Gerrard Aston Villa
Esonero Gerrard Aston Villa – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy