Italia ripescata al Mondiale: domenica la decisione, il motivo

C’è questa clamorosa possibilità per l’Italia di andare ai Mondiali 2022 in Qatar. Una decisione dell’ultimo momento è attesa dalla Fifa nella giornata di domenica. Svelato il motivo.

Mondiali: ripescaggio Italia, cosa c’è di vero

Non è un sogno: è tutto vero. Tra qualche giorno si saprà di più, intanto emergono clamorose indiscrezioni riguardo questa notizia che sta già facendo il giro del web. L’Italia ripescata ai prossimi Mondiali in Qatar. La Fifa domenica deciderà cosa fare. Intanto tra i tifosi c’è già grande entusiasmo anche se qualcuno predica calma, a causa dei precedenti riguardo l’Ecuador. La nazionale sudamericana, infatti, ha rischiato di non partecipare alla kermesse a causa dell’utilizzo del calciatore Castillo che per la federazione cilena sarebbe di nazionalità colombiana e avrebbe una data di nascita diversa. Un tira e molla pazzesco con la Fifa che, alla fine, non ha ancora deciso. Cile e Perù hanno presentato ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport: la decisione arriverà a 10 giorni dall’inizio del torneo qatariota.

Intanto emerge una nuova possibilità per l’Italia di accedere ai Mondiali come ripescata. La Fifa, infatti, valuta l’esclusione di un’altra nazionale: i dettagli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italia ripescaggio Mondiale Mancini – stopandgoal.com – la presse

Italia Mondiali 2022 Qatar, azzurri ripescati

Questa volta il discorso è totalmente differente. Ecco perché la Fifa sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di squalificare la Nazionale dell’Iran dai prossimi Mondiali in Qatar e ripescare l’Italia.

A riportare la notizia è il giornalista del quotidiano Il Giorno Giulio Mola che riporta questa clamorosa indiscrezione. La Fifa contesta all’Iran la morte di almeno due donne, di giovane età, a causa delle proteste femministe delle ultime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Qatar 2022, Nazionale esclusa: ripescaggio ai Mondiali, l’annuncio

Italia ripescata, la speranza

Questo il messaggio di Giulio Mola riguardo il ripescaggio dell’Italia ai prossimi Mondiali: domenica è attesa la decisione. 

“Nella notte è arrivata questa notizia. La Fifa sta pensando, molto seriamente, di escludere l’Iran dal Mondiale in Qatar a causa delle violenze sulle donne. Domenica arriverà una decisione, in caso di espulsione possibile chance per l’Italia in quanto campione d’Europa in carica”

“Ovviamente – conclude il tweet di Mola – è bene specificare che, per giusto criterio, andrebbero ripescati gli Emirati Arabi che hanno perso lo spareggio con l’Australia nei playoff asiatici. Vedremo cosa deciderà Infantino…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Nazionale, infortunio serio: salta il Mondiale

Italia ripescaggio Mondiale Mancini – stopandgoal.com – la presse
Impostazioni privacy