Roma: guai per Mourinho, torna nel 2023

Continuano ad esserci problemi per la squadra giallorossa. Un altro giocatore non sarà disponibile per il tecnico, uno di quelli davvero importanti.

Roma: un giocatore out, rientrerà nel 2023

La Roma ha perso in questi mesi giocatori di importanza davvero notevole per la stagione in corso che allo stesso tempo però sta regalando emozioni forti. Perché la squadra di Mourinho si ritrova a solo 4 punti dalla capolista Napoli alla vigilia della sfida di Serie A che si giocherà domani sera allo stadio Olimpico. L’obiettivo resta arrivare tra le prime 4 in Italia per giocare in Champions League per il prossimo anno, ma sognare è lecito.

Intanto, dopo aver conquistato la vittoria della Conference League lo scorso anno, la Roma si ritrova in Europa League e ha l’obiettivo di superare i gironi per arrivare più lontano possibile. Non sarà facile però, visto il terzo posto occupato con 3 punti dietro il Ludogorets e il primo posto occupato dal Betis Siviglia che non potrà essere raggiunto. Decisive le prossime due partite contro l’HJK e poi proprio con il Ludogorets allo stadio Olimpico, la gara decisiva per il passaggio del turno.

Una partita dove però la Roma dovrà rinunciare a Zaniolo vista la squalifica Uefa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Zaniolo Roma squalifica Europa League
Zaniolo Roma squalifica Europa League

Roma: squalifica Zaniolo, torna nel 2023

La Uefa non fa sconti a Zaniolo che è stato squalificato e dovrà stare fuori altre 2 giornate d’Europa League per l’espulsione diretta rimediata nella partita di andata all’Olimpico contro il Betis Siviglia.

Il giocatore della Roma ha già saltato il turno in Spagna contro il Betis, ma ora dovrà restare fuori altre due giornate. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questo vuol dire che Zaniolo in Europa con la maglia della Roma si rivedrà nel 2023. Ora si giocano le ultime due partite di Girone, poi appuntamento al prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: offerta dal Manchester United

Roma: Mourinho aspetta Zaniolo

C’è la possibilità che la Roma retroceda in Conference League, una competizione che conosce bene Zaniolo che segnò il gol vittoria in finale qualche mese fa. Intanto, sarà indisponibile per Mourinho che può puntare di nuovo in Europa su Zaniolo solo nel 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria Roma

Zaniolo – Stopandgoal.com (La Presse)