Juventus, addio Agnelli: decisiva la mossa dell’UEFA

Un fulmine a ciel sereno pronto a cambiare, nuovamente, le carte in tavolo del club. Una situazione che, nelle prossime ore, rischia di sconvolgere la dirigenza.

Juventus, nuova minaccia Uefa: i dettagli

Il momento alla Juventus è molto negativo. Sia in campo che fuori, infatti, traballa anche al posizione del numero uno del club Andrea Agnelli. La scelta di puntare su Massimiliano Allegri, infatti, non ha dato ragione al presidente dei bianconeri. Il tecnico livornese, infatti, è stato scelto direttamente da Agnelli con l’obiettivo di avviare un nuovo progetto. Fino a questo momento i risultati sono nettamente negativi. Al di là di questa questione, c’è un altro tema delicato che può spingere Andrea Agnelli fuori dalla Juventus.

E’ la stessa Uefa a decidere per l’addio di Agnelli dalla Juve. Il massimo organismo del calcio europeo si è già opposto alla proposta dei club, intenzionati a creare una Superlega. Le uniche società ancora convinto del progetto sono la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona che sono pronte a riproporre la composizione con un nuovo format ancora più avvincente.

Ecco cosa sta succedendo, con la decisione sulla Superlega che potrebbe cambiare il futuro di Andrea Agnelli alla presidenza della Juventus.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Agnelli Juventus addio – stopandgoal.com – La Presse

Torna la Superlega, cosa sta succedendo

Bernd Reichart, CEO della Superlega, nel corso di un’intervista a El Pais ha svelato tutti i dettagli su questa nuova competizione che vede coinvolta la Juventus. Tra i fautori della Superlega, c’è il presidente Andrea Agnelli che è pronto a sfidare l’Uefa.

“La Superlega è molto viva, alcuni dicono sia morta ma non è così. Proseguono i dialoghi e le chiamate. Devo dire che molte persone raccolgono l’invito. Ci sono altri club che condividono la posizione della Juventus, Real Madrid e Barcellona”.

“Come funziona? E’ una competizione internazionale che non tocca il campionato. Champions League? Ovviamente i club non giocherebbero entrambe le competizioni”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Juventus, scontro in conferenza: “Follia pura”, con chi ce l’aveva Allegri

Juventus, l’ultima mossa di Agnelli

Uno degli aspetti decisivi, nel caso di addio di Agnelli dalla Juventus è il fattore Superlega. Nonostante tutto viene perorato questo progetto con rischi di conseguenze per il club stesso visto che la Uefa, già in passato, ha minacciato l’esclusione dalle coppe europee.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Calciomercato Juventus: firmano subito, arriva un altro georgiano

Agnelli Allegri Juventus -stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy