Inter, flop Lukaku: è deciso, ecco dove giocherà l’anno prossimo

L’infortunio di Romelu Lukaku cambia anche i piani di calciomercato dell’Inter. Il belga al momento non è mai stato decisivo e probabilmente tornerà in campo solo poco prima della sosta Mondiale. In queste settimane si decide anche il suo futuro.

Calciomercato Inter, futuro Lukaku: le ultime notizie

Romelu Lukaku è tornato a far parlare di sé per il calciomercato. L’attaccante belga non sta vivendo un periodo fortunato all’Inter e si sta valutando il suo futuro con molta attenzione. Il belga sta vivendo un momento buio dal suo ritorno in nerazzurro e anche in questa nuova stagione ci sono continue lamentele dei tifosi sulle sue condizioni fisiche. Lukaku in campo non sta incidendo per ovvi motivi e qualcosa può cambiare.

La situazione Lukaku sta facendo riflettere l’Inter che sta programmando il calciomercato. Il belga è out per infortunio da diverso tempo e Simone Inzaghi lo ha dovuto rimpiazzare, con alti e bassi, con i calciatori già in rosa che non sempre hanno rispettato le aspettative.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, Inter e Chelsea stanno già chiacchierando per il futuro di Lukaku. I Blues in estate lo hanno ceduto in prestito ai nerazzurri che, però, non possono acquistarlo a titolo definitivo. Ora cambia il futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter Lukaku
Calciomercato Inter Lukaku – stopandgoal.com (LaPresse)

Calciomercato Inter, futuro Lukaku: ecco lo scenario

Lukaku e l’Inter si sono ritrovati ma l’impatto non è stato devastante come ci si aspettava. Il belga ha solo 3 presenze e 1 gol all’attivo: numeri collezionati prima di fermarsi per l’infortunio muscolare. Ora è fermo dal 28 agosto, non è mai riuscito a dare una mano alla squadra e potrebbe tornare in campo solo a ridosso della sosta per le Nazionali.

Il futuro di Lukaku dipende solo dall’Inter nella sessione di calciomercato estiva. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la decisione definitiva verrà ufficialmente presa entro fine stagione, quando Inter e Chelsea si rivedranno per discutere il futuro dell’attaccante.

Esiste già un gentlemen agreement di calciomercato, per cui Lukaku resterà all’Inter anche per il 2023-24. Niente di definitivo, ma i segnali che arrivano da Londra dicono che la nuova proprietà dei Blues non solo non ha interesse al momento a riprendersi l’attaccante, ma potrebbe anche aprire una finestra nel nuovo accordo al ritorno definitivo del belga all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie calciomercato Inter: cosa trapela sul futuro di Lukaku

Lukaku-Inter, solo in prestito: l’idea dei nerazzurri

Il prestito per questa stagione si è chiuso sulla base di 8 milioni di euro più 3 di bonus. Un prestito oneroso, ufficialmente solo per il 2022-23. L’Inter lavora a prendere Lukaku in prestuto per un’altra stagione.

Magari un prestito oneroso, garantendo almeno altri 10 milioni di euro e continuando a pagare l’ingaggio del giocatore, con l’obiettivo di inserire almeno un diritto di riscatto a favore dei nerazzurri nell’estate 2024.

LEGGI ANCHE >>> Notizie calciomercato Inter: Lautaro Martinez annuncia il suo futuro

Lukaku Inter
Lukaku Inter – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy