Serie A, Pochettino in panchina, è fatta: ecco dove allenerà

Diversi i rumors che avevano già in precedenza accostato Mauricio Pochettino, ecco che arriva l’annuncio in merito al suo approdo in panchina.

Serie A, Pochettino in panchina: l’annuncio

C’è l’annuncio dopo i rumors, Mauricio Pochettino è stato scelto come nuovo allenatore del club.

Dopo un periodo di assenza dal mondo del calcio e con le cose che non sono andate al meglio con il Paris Saint-Germain, il tecnico argentino è pronto a ripartire, con una scelta ben precisa: ridare al club una progettualità, dopo averla persa nel corso di questi anni. Diversi cambi in panchina e ora una scelta precisa, da parte della stessa società, pronta a rilanciarsi in Premier League.

Niente Serie A dunque per Pochettino, sarà il nuovo allenatore dell’Aston Villa. Allontanati i rumors legati alla Juventus, in qualità di sostituto di Max Allegri, col tecnico livornese che vuole riprendersi i bianconeri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mauricio Pochettino – Stopandgoal.com (La Presse)

Ultime Juventus, niente Pochettino: va all’Aston Villa

Sono i media britannici e precisamente quelli del Telegraph ad annunciare Mauricio Pochettino come nuovo allenatore dell’Aston Villa. Niente Juventus dunque, sarebbe ad un passo dalla sua nuova esperienza in Premier League, dopo quanto vissuto col Tottenham, club che ha portato ai vertici dell’Europa e della stessa Premier, senza mai togliersi però la soddisfazione di vincere un titolo. Titoli vinti, da allenatore, solo nella sua parentesi – comunque di scarso livello – al Paris Saint-Germain, dove le pretese da parte di società e tifosi erano ovviamente più alte, considerando il blasone del club. Pertanto, Pochettino ripartirà e lo farà dall’Aston Villa.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: svolta Pochettino, ecco quando può firmare

Pochettino all’Aston Villa, i numeri in Premier

Pochettino, nonostante la brutta esperienza col PSG, vanta comunque numeri importanti in Premier. Prima col Southampton e poi con il Tottenham, ha ottenuto la bellezza di 132 vittorie in Premier League, totalizzando 457 punti, considerando le sconfitte (63) e i pareggi (61). Numeri da capogiro, considerando poi l’eleva esperienza per aver disputato ben cinque volte la Champions League, arrivando anche in finale con il Tottenham, dopo l’impresa con l’Ajax della semifinale.

POTREBBE INNTERESSARTI ANCHE >>> Pochettino ha già accettato: si aspetta solo l’esonero

Mauricio Pochettino – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy