Esonero Allegri, la Juve resta senza allenatore: il sostituto firma per la big

Juventus in ritiro, rosa scontenta, società furiosa: Allegri verso l’esonero? Il tecnico è l’indiziato numero uno per il periodo negativissimo dei bianconeri e presto potrebbe essere presa la decisione definitiva sul suo futuro.

Esonero Allegri: la Juventus resta senza sostituto

La Juventus di Massimiliano Allegri vive un momento complicatissimo: va verso l’esonero? La sconfitta in Israele contro il Maccabi Haifa è coincisa con il momento peggiore della storia dei bianconeri degli ultimi 10 anni. Dopo le prime partite di livello bassissimo, la società si aspettava un cambio di marcia che forse potrebbe essere arrivato contro il Torino

L’esonero di Allegri dalla Juventus è una possibilità concreta. La dirigenza ha iniziato a porsi tante domande sul futuro del tecnico che è nuovamente in bilico dopo i risultati poco positivi degli ultimi tempi. La sconfitta contro il Maccabi ha scatenato ulteriori polemiche che solo la vittoria nel derby contro il Torino ha placato.

Il futuro di Allegri alla Juventus non è più certo: l’esonero non è impossibile. L’addio del tecnico è una delle opportunità che lo stesso allenatore sta prendendo in considerazione, anche se l’ingaggio è molto alto ed è difficile valutare chi prendere come sostituto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Esonero Allegri Juventus
Esonero Allegri Juventus – stopandgoal.com (LaPresse)

Juventus, esonero Allegri: idea Gallardo

La Juventus sta valutando l’esonero di Allegri: spunta il nome di Marcelo Gallardo. Il tecnico argentino ha appena annunciato che si separerà dal River Plate a dicembre e la prima esperienza europea potrebbe essere sulla panchina dei bianconeri.

Il nome di Marcelo Gallardo sarebbe una novità assoluta per la Juventu. Per il modo in cui prova a far giocare le sue squadre potrebbe far fare anche il salto di qualità al club. Il tecnico sudamericano è pronto al salto in Europa dopo aver scritto la storia recente dei Millionarios ed è pronto alla prima esperienza italiana.

Al momento Gallardo è solo un’idea per il futuro della Juventus, visto che Agnelli ha annunciato fiducia totale ad Allegri. La vittoria contro il Torino ha un po’ placato le acque, ha reso l’ambiente più tranquillo e sicuro per il futuro e ora si aspettano risvolti positivi per le prossime partite.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, esonero Allegri: parla il direttore sportivo

Gallardo alla Juventus? C’è il Barcellona

Marcelo Gallardo è un’idea per la Juventus in caso di esonero di Allegri. Il tecnico argentino è pronto a volare in Europa per confrontarsi con un calcio diverso e provare a portare la sua filosofia in un nuovo calcio.

Secondo quanto riferito da fichajes.net, Marcelo Gallardo è anche nel mirino del Barcellona. Xavi non è certo di continuare sulla panchina dei blaugrana per la prossima stagione e l’argentino potrebbe essere il sostituto giusto.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: Bonucci se ne va e resta in Serie A

Juventus Gallardo Barcellona
Juventus Gallardo Barcellona – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy