Antonio Conte e l’addio al Tottenham: ecco dove può andare in Italia

Antonio Conte è sempre più vicino a dire addio al Tottenham al termine di questa stagione. Ecco quale club di Serie A è pronto ad accoglierlo.

Calciomercato, addio Tottenham: Conte ha deciso

L’esperienza di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Il contratto del tecnico italiano è in scadenza il prossimo di giugno e, nonostante il milgior inizio di stagione della storia degli Spurs in Premier League, le trattative per il rinnovo sembrerebbero essere in alto mare.

Il futuro di Antonio Conte potrebbe dunque essere lontano da Londra e nuovamente in Italia, visto l’interesse di diversi club di Serie A pronti a fare follie pur di farlo sedere sulla propria panchina. Ad oggi comunque è ancora presto per poter parlare di quello che possa succedere, anche perchè non c’è spazio per il calciomercato in una stagione ancora tutta da giocare e con importanti obiettivi da raggiungere.

Nel corso della conferenza stampa di oggi a 48 ore dalla sfida di campionato contro il Manchester United, Antonio Conte ha infatti cercato di porre fine alle voci riguardanti il suo rinnovo di contratto con il Tottenham.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Antonio Conte, futuro Tottenham - stopandgoal.com (La Presse)
Antonio Conte, futuro Tottenham – stopandgoal.com (La Presse)

Tottenham, Conte parla del contratto: l’annuncio

Antonio Conte è in scadenza con il Tottenham il prossimo di giugno, ed in caso di mancato rinnovo con gli Spurs moltissimi club europei, ed in particolare alcuni italiani, sarebbero pronti a presentargli un progetto allettante per farlo sedere sulla propria panchina.

Il club di Londra sta vivendo il suo miglior momento di forma in Premier League della storia, e non ha intenzione di fermarsi proprio adesso. A pochi giorni dal big match di campionato contro il Manchester United, nel corso dell’odierna conferenza stampa Antonio Conte ha chiaro la sua situazione contrattuale con il Tottenham, ribadendo che ad oggi le priorità sono altre:

“Rinnovo? Oggi non conta il mio contratto con il Tottenham. Quello che ci interessa è preparare al meglio la sfida contro il Manchester United.”

LEGGI ANCHE>>> Stanno annunciando il nuovo allenatore: Antonio Conte in attesa

Serie A, Conte è pronto a tornare: ecco dove

Le trattative di rinnovo con il Tottenham sono ancora in alto mare, e più passano i mesi, più si allontana la possibilità di accordo con gli Spurs e più aumentano le possibilità di tornare a vedere Antonio Conte allenare in Italia.

Stando alle notizie delle ultime settimane, la Juventus potrebbe essere la prossima destinazione di Antonio Conte, in un ritorno che sarebbe ben gradito non solo da tutto l’ambiente bianconero ma anche dallo stesso tecnico. Ad oggi è ancora presto parlare di futuro, ma qualora davvero l’italiano non dovesse rinnovare con il club di Londra la Vecchia Signora non ci penserebbe più di tanto a sfruttare l’opportunità.

LEGGI ANCHE>>> Antonio Conte in Serie A, torna in panchina: accordo per il 2023

Antonio Conte, allenatore Tottenham - stopandgoal.com (La Presse)
Antonio Conte, allenatore Tottenham – stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy