Stanno annunciando il nuovo allenatore: Antonio Conte in attesa

Uno dei più importanti club d’Europa sta per presentare l’allenatore per la prossima stagione, con Antonio Conte in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro.

Ecco il nuovo allenatore: Conte aspetta

Il futuro allenatore del PSG sta per essere finalmente svelato. Il club parigino, dopo aver deciso di concludere l’esperienza con Pochettino, ha iniziato a sondare diversi profili a cui affidare la propria panchina nella prossima stagione.

Antonio Conte fa parte di quella cerchia di allenatori ai quali il PSG ha mostrato interesse nelle ultime settimane. Il tecnico italiano, dallo scorso novembre alla guida del Tottenham, vorrebbe aggiungere alla sua già importante bacheca la Champions League, titolo che gli manca da allenatore (ma che ha vinto da giocatore nella Juventus) e che potrebbe conquistare proprio col PSG. Conte, però, sembra essere destinato a rimanere agli Spurs, con il club parigino che ha deciso di puntare su un allenatore francese.

Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, il PSG ha raggiunto l’accordo con Christophe Galtier come allenatore del club capitolino per la prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Antonio Conte, stopandgoal.com (La Presse)
Antonio Conte, stopandgoal.com (La Presse)

PSG: accordo totale con Galtier

Christophe Galtier è vicinissimo al diventare il nuovo allenatore del PSG. L’allenatore francese classe ’66, campione di Francia con il Lille nel 2021, saluterà il Nizza dopo appena una stagione per approdare sulla panchina de les parisien.

Secondo le ultime notizie, il PSG avrebbe trovato un accordo totale con Galtier sulla base di un contratto da 4 milioni netti per due anni con opzione di rinnovo per il terzo. Al Nizza, invece, per liberare il tecnico francese andranno all’incirca 10 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Tite rifiuta il PSG

PSG: 20 milioni per salutare Pochettino

Prima di ufficializzare l’arrivo di Christophe Galtier, il PSG dovrà però risolvere la questione relativa all’esonero di Mauricio Pochettino. La situazione non potrà che giovare a favore del tecnico argentino, sotto contratto col club parigino fino al giugno del 2023.

Nel momento in cui il PSG esonererà Pochettino il club campione di Francia dovrà versare 20 milioni di euro al tecnico argentino per la buona uscita, visto che scatterà una penale prevista nel contratto dell’allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG: scandalo Mbappe

Christophe Galtier, PSG, stopandgoal.com (La Presse)
Christophe Galtier, PSG, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy