Il VAR non funziona: si ferma il match di una big

Incredibile quanto successo nel pomeriggio di calcio europeo. Il match di una big è stato sospeso perchè il VAR non funzionava.

Calcio, il VAR non funziona: partita sospesa

Mai avremmo pensato di poter assistere ad un evento del genere, eppure quest’oggi la tecnologia ha ben deciso di fare i capricci e mettere il bastone fra le ruote al match della big in questo week-end di campionato.

Dopo appena tre minuti di gioco la partita è stata infatti sospesa per un problema tecnico che ha costretto alle due formazioni in campo di tornare negli spogliatoio tra lo stupore dei tifosi presenti allo stadio che, presumibilmente alimentando la protesta contro la tecnologica nel calcio, hanno accompagnato i proprio beniamini con fischi incessanti che sapevano tanto di delusione.

In un normalissimo week-end di calcio internazionale a pochi minuti dall’inizio della sfida di Premier League tra Leeds ed Arsenal all’Elland Road il VAR non ha funzionato costringendo alla sospensione momentanea del match.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Polemica VAR, sospesa una partita - stopandgoal.com (La Presse)
Polemica VAR, sospesa una partita – stopandgoal.com (La Presse)

Premier League, Leeds ed Arsenal bloccate dal VAR: il motivo

Incredibile quanto successo nel corso di questa decima giornata di Premier League. Ad Elland Road, infatti, la partita tra Leeds ed Arsenal è stata sospesa perchè il VAR non funzionava.  

Stando a quanto riportato dagli aggiornamenti che venivano riportati ai tifosi presenti allo stadio, questo problema tecnico con la tecnologia era stato causato da un black out che complicava la comunicazione fra gli arbitri.

A fronte di questo le due squadre sono state mandate negli spogliatoi tra lo scontento generale dei presenti allo stadio che, all’uscita dei 22 in campo dal rettangolo di gioco, hanno espresso la loro opinione con una bordata di fischi.

LEGGI ANCHE>>> VAR e fuorigioco, la Serie A cambia la regola: cosa succede

Il VAR non funziona: la polemica del ‘The Guardian’

Il problema riscontrato con il VAR oggi pomeriggio farà parlare molto ed a lungo di sè, sopratutto in questa società che non ha mai realmente favorito l’introduzione della tecnologia del calcio.

Emblematica è infatti la polemica mossa dal il ‘The Guardian‘ nel corso della diretta tra Leeds ed Arsenal nei confronti del VAR. Nello specifico il quotidiano britannico si è domandato: “Perchè non continuare senza tecnologia?”. Dopo più di 35′ il problema è stato finalmente risolto, e Leeds ed Arsenal sono tornate immediatamente nel rettangolo di gioco per tornare a darsi battaglia.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Serie A: arbitri puniti dopo gli errori, decisione storica

VAR non funziona, sospesa Leeds-Arsenal - stopandgoal.com (La Presse)
VAR non funziona, sospesa Leeds-Arsenal – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy