Serie A: si è infortunato il portiere, gioca il secondo

Arrivano brutte notizie per un club di Serie A alla vigilia del delicatissimo match di campionato. Il portiere titolare si è infatti infortunato, lasciando spazio al suo sostituto pronto ad esordire.

Serie A, il portiere da forfait: le ultime

In questo inizio di campionato sono stati tanti gli infortuni che hanno condizionato le prestazioni di molte squadre. Gli impegni troppo ravvicinati mettono decisamente sotto pressione fisica i giocatori che, dovendo giocare praticamente una volta ogni tre giorni, sono molto più vulnerabili rispetto al solito.

Non c’è praticamente nessun club di Serie A esente da infortuni, e questo ha praticamente costretto ad ogni tecnico a rivisitare le proprie idee di formazione di settimana in settimana. Il nuovo week-end di campionato è alle porte, ed un nuovo infortunato si è aggregato alla folta lista dei numerosi indisponibili dei club italiani.

Il portiere del club di Serie A si è infatti infortunato, lasciando spazio in vista del match di domani al suo sostituto. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A, infortunio portiere - stopandgoal.com (La Presse)
Serie A, infortunio portiere – stopandgoal.com (La Presse)

Serie A, infortunio per il portiere: c’è l’annuncio

In questo calcio moderno i portieri sono diventanti molto più vulnerabili ad infortuni muscolari, dato che oramai sono anche molto più coinvolti nelle manovre e nelle fasi di possesso delle rispettivamente squadra. Spesso si dice che il portiere è il primo degli attaccanti, e quando si perde il titolare difficilmente il secondo alle volte sa esserne all’altezza.

Dopo Maignan, in Serie A anche il portiere della Cremonese Ionut Radu si è infortunato, e sarà di conseguenza indisponibile per la sfida di domani dei grigiorossi al Picco contro lo Spezia. Ad annunciare questa indisponibilità è stato il tecnico del club lombardo Massimiliano Alvini nel corso della conferenza di stampa di oggi, dove ha infatti riportato che: “Radu domani non ci sarà, visto che si è fatto male dopo la partita col Napoli. Speriamo di risolvere questo problema quanto prima, ma non sarà facile.”

LEGGI ANCHE>>> Cremonese, esonero Alvini: il sostituto era già in tribuna

Cremonese, Radu K.O.: è l’ora di Carnesecchi

L’infortunio di Radu di fatto costringe la Cremonese a schierare titolare domani contro lo Spezia Carnesecchi. Il portiere dell’U-21 è da poco tornato da un infortunio alla spalla che, ad oggi, lo costringe a non essere ancora al 100%.

Nonostante la presenza in rosa anche di altri tre portieri, come Sarr e Saro, la titolarità di domani di Carnesecchi non è assolutamente in bilico. A confermare questo è stato proprio Alvini che, in conferenza stampa, ha detto: “Chi gioca domani fra i pali al posto di Radu? Carnesecchi!”

LEGGI ANCHE>>> Cremonese, esonero Alvini: ammissione in diretta

Carnesecchi, Cremonese - stopandgoal.com (La Presse)
Carnesecchi, Cremonese – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy