Juventus, il colpo di mercato è il direttore sportivo: annuncio definitivo

Non solo Massimiliano Allegri: i cambiamenti della Juventus partiranno dalla dirigenza. Il club piemontese sta vivendo un periodo di profonda crisi e presto potrebbero cambiare tantissime cose in tutto l’ambiente.

Calciomercato Juventus, il colpo di mercato sarà il ds

Le difficoltà di casa Juventus portano a pensare all’esonero di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è l’indiziato numero uno a lasciare il club per provare a risolvere i problemi drammatici che sono iniziati ad agosto e non si sono mai risolti. Nel futuro della Juventus ci sono tante cose da mettere in ordine, in primis la confusione nello spogliatoio che può avere tre colpevoli: società, allenatore o calciatori.

La Juventus crolla a picco e si cerca il colpevole. Andrea Agnelli e l’area dirigenziale del club stanno provando a capirlo per gestire al meglio la situazione ed evitare ulteriori figuracce in campo al rientro nel Derby della Mole. Ogni giorno si vivono ore concitate per dare certezze ai tifosi e capire quale sarà la scelta che si prenderà per il mese di ottobre e per il prosieguo della stagione.

Secondo le ultime notizie, la Juventus è intenzionata a continuare con Massimiliano Allegri ed evitare l’esonero. La ragione principale riguarda l’aspetto economico, dato che percepisce uno stipendio di 9 milioni netti a stagione fino al 2025 e il suo esonero costerebbe circa circa 25 milioni alla società.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus
Juventus – Stopandgoal.com (LaPresse)

Juventus, Giuntoli nuovo direttore sportivo?

Il mancato esonero di Massimiliano Allegri porta al caos societario in casa bianconera. Va trovato un colpevole e l’indiziato all’esonero potrebbe essere Federico Cherubini, attuale direttore sportivo della Juventus.

In caso di addio, il nome in cima alla lista della Juventus come nuovo direttore sportivo è Cristiano Giuntoli, ora al Napoli. Il ds partenopeo ha parlato a Sky Sport del suo possibile futuro in bianconero e del forte interesse della Juve.

Siamo molto orgogliosi di quello che stiamo facendo. Siamo stati sottovalutati per tanti anni come calcio italiano, le risorse degli ultimi anni sono quelle che sono ma torneremo alla grande”.

Interesse della Juventus?La verità è che sto benissimo a Napoli, sono molto legato alla famiglia De Laurentiis e soprattutto ad Aurelio: è solo grazie a lui se abbiamo creato tutto ciò. Ho due anni di contratto ancora e sono molto felice”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus, addio Cherubini: ecco chi arriva

Juventus, niente Giuntoli: idea Petrachi

Niente da fare, dunque, per Giuntoli alla Juventus. Secondo quanto riferisce Il Giornale,la Juve sta valutando l’addio di Federico Cherubini da direttore sportivo. Al suo posto potrebbe arrivare Gianluca Petrachi, ex ds della Roma e del Torino, fermo da un po’ di tempo e alla ricerca di una nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: infortunio Di Maria, svelati i tempi di recupero

Juventus Giuntoli
Juventus Giuntoli – Stopandgoal.com (LaPresse)