Juventus, esonero Allegri: ecco chi va con Max e chi contro

Il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus è sempre più in bilico. Oltre ai risultati deludenti, in casa Vecchia Signora si sarebbe creata anche un’importante scissione all’interno dello spogliatoio.

Juventus, esonero Allegri: lo spogliatoio è diviso a metà

La seconda esperienza sulla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri potrebbe essere giunta clamorosamente al capolinea. La Vecchia Signora sta infatti vivendo un inizio di annata a dir poco catastrofico, ed i 10 punti di distacco dalla vetta in Serie A ed una Champions sin qui fallimentare ne sono la dimostrazione.

Nonostante questo, comunque, la dirigenza bianconera ha riposto e confermato la sua fiducia nei confronti di Allegri che, conscio della situazione che si sta affrontando, ha mandato l’intera squadra in ritiro fino al derby del prossimo week-end di campionato.

La fiducia, dunque, è confermata, ma quanti giocatori sono ancora dalla parte del tecnico livornese? Questa postaci è una domanda consona, viste anche le ultime inspiegabili prestazioni di alcuni giocatori, alla quale Calcio e Finanza ha cercato di dare una riposta. Lo spogliatoio della Juventus è dunque scisso, con chi va a favore e chi contro Max Allegri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Massimiliano Allegri, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Massimiliano Allegri, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, esonero Allegri: ecco chi va con Max Allegri

La situazione che si sta vivendo in casa Juventus è tutt’altro che semplice, non solo da un punto di vista di risultati ma anche di spogliatoio. Stando alle ultime notizie, infatti, è già da un paio di settimane che si sarebbero create delle coalizioni pro e contro Allegri.

Stando a quanto riportato da ‘Calcio & Finanza‘, i giocatori della Juventus che vanno con Max Allegri sono i soliti “fidati”: Danilo, Perin, De Sciglio, Szczesny e Cuadrado, con le situazioni di Kean e Bonucci da monitorare, visto che con l’attaccante il rapporto è altalenante mentre con il capitano bianconero è, semplicemente, istituzionale.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: cambio allenatore

Juventus, parte dello spogliatoio è contro Allegri: i nomi

Mentre si possono contare sul palmo di una mano di giocatori che sostengono ancora il tecnico bianconero dopo questo inizio di stagione, gran parte dello spogliatoio della Juventus sembra essersi schierato contro Allegri. Tra i nomi più eclatanti troviamo Bremer, Vlahovic e Chiesa, ai quali si aggiungono anche Miretti, Rabiot, Locatelli e McJennie.

Discorso a parte va fatto, invece, per Pogba, Di Maria, Paredes e Milik. I nuovi arrivati sono infatti tutti molto rispettati da Allegri, ma il feeling con il tecnico fatica a scattare (complice anche il Mondiale.)

LEGGI ANCHE>>> Juventus: rivoluzione a gennaio, cessione pronta

Allegri e Chiesa, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Allegri e Chiesa, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy