Atletico Madrid: Simeone cacciato, il sostituto accetta e lascia la Nazionale

Incredibili conferme dalla Spagna riguardo la trattativa che sta portando il nuovo allenatore sulla panchina dell’Atletico Madrid in vista della prossima stagione. E’ finita con Simeone.

Calciomercato: l’Atletico Madrid cambia allenatore

E’ una stagione più complicata rispetto alle ultime 10 vissute con l’allenatore argentino alla guida. C’è un cambiamento importante per il club spagnolo che ha deciso di dare una svolta in vista della prossima stagione. La squadra spagnola già lo scorso anno non ha chiuso al meglio la stagione e quest’anno anche ci sono delle evidenti difficoltà. Per questo motivo l’Atletico Madrid pensa di cambiare e dare una svolta storica. Dopo più di 10 anni può dire addio Simeone con un anno d’anticipo rispetto l’attuale contratto (fino al 2024).

La decisione verrà presa al termine della stagione in comune tra allenatore e società. Ma pare che si vada verso la definitiva separazione. Difficile che cambino le cose in corso d’opera. Anche perché pare che la società ha anche già individuato il sostituto che arriverebbe sulla panchina dei Colchoneros. Le ultime e inaspettate sconfitte subite contro Bayer Leverkusen e Club Brugge hanno fatto riflettere seriamene la società.

L’Atletico Madrid dirà addio a Simeone e ha scelto Luis Enrique come nuovo allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Luis Enrique Atletico Madrid Simeone esonero
Luis Enrique Atletico Madrid Simeone esonero

Atletico Madrid: Luis Enrique per sostituire Simeone

Come riportato da fichajes.net, la dirigenza dell’Atletico Madrid sta seriamente pensando di ingaggiare Luis Enrique come sostituto di Simeone. E’ l’attuale ct della Spagna il sogno della squadra degli Atleti. L’ex allenatore anche del Barcellona arriverebbe alla seconda squadra di Madrid prendendo un’eredità importante.

Luis Enrique è il sogno ma anche l’obiettivo reale dell’Atletico Madrid. Perché ora pare esserci anche apertura. L’allenatore guiderà la Spagna ai Mondiali 2022 in Qatar e dopo potrà pensare di iniziare una nuova avventura con un club, ancora in Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diego Simeone ha scelto il nuovo club

Luis Enrique-Atletico Madrid: contatti con l’allenatore

Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Spagna, ci sarebbero già stati dei contatti positivi tra Luis Enrique e l’Atletico Madrid. Il Cholo Simeone concluderà la stagione sulla panchina della squadra spagnola e poi andrà via. In vista della prossima stagione e del futuro c’è Luis Enrique per l’Atletico Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atletico Madrid: rottura con Simeone, torna in Italia

Luis Enrique Atletico Madrid
Luis Enrique Atletico Madrid
Impostazioni privacy