Calciomercato, firma Lopetegui: nuovo allenatore a sorpresa

Dopo essere stato esonerato pochi giorni fa dal Siviglia, Jules Lopetegui è già pronto ad intraprendere una nuova avventura in panchina, diventando a sorpresa l’allenatore del club in questo calciomercato.

Calciomercato, Lopetegui subito in panchina: le ultimo

Julen Lopetegui è uno degli allenatori più ricercati ed importanti dell’intero paronama calcistico europeo, anche se l’esonero dal Siviglia potrebbe intralciare leggermente quella che è la grandezza del suo curriculum.

Il tecnico spagnolo però ci ha insegnato, già tramite esperienze passate, che dalle difficoltà ci può sempre rialzare e tornare ad essere più forti di prima. Non a caso, dopo la complicata situazione che si era venuta a creare con la Nazionale spagnola, l’approdo al Real Madrid e l’imminente esonero, Lopetegui si è seduto sulla panchina del Siviglia ed ha contribuito a far vincere al club andaluso la sua sesta finale di Europa League della sua storia. Ora c’è il bisogno e la possibilità di rialzarsi immediatamente, anche perchè il tecnico ha già pronta una panchina che lo aspetta.

Stando a quanto riportato anche da Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, Jules Lopetegui potrebbe infatti diventare a sorpresa il nuovo allenatore del Wolverhampton nelle prossime ore di questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Julen Lopetegui, calciomercato - stopnandgoal.com (La Presse)
Julen Lopetegui, calciomercato – stopnandgoal.com (La Presse)

Wolves, Lopetegui ad un passo: prossime ore decisive

Il Wolverhampton riversa in una situazione di classifica alquanto complicata, nonostante il valore tecnico della rosa prevederebbe tutt’altro. Settimana scorsa i Wolves hanno deciso di esonerare Bruno Lage dopo otto partite disastrose in campionato, individuando un allenatore come sostituto che stava vivendo la medesima situazione complicata in Spagna, al Siviglia: Bruno Lopetegui.

Stando a quanto riportato dalle ultime notizie di calciomercato, infatti, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la dirigenza del Wolverhampton e Lopetegui per cercare di trovare un accordo definitivo. Per lo spagnolo è già pronto il contratto da firmare, che lo legherà al club di Premier fino al giugno 2024 con opzione di rinnovo di un altro anno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, l’esonero è ad un passo: accordo con il sostituto

Calciomercato, Lopetegui riparte dai Wolves:

Lopetegui è dunque pronto a ripartire immediatamente dalla Premier League e dal Wolverhampton, a pochi giorni dal suo esonero dal Siviglia, in quella che potrebbe essere la sua seconda esperienza fuori dalla Spagna dopo quella con il Porto tra il 2014 ed il 2016.

I Wolves hanno sempre ed unicamente pensato allo spagnolo in caso di esonero di Bruno Lage, arrivato troppo presto visto che le aspettative del club sono state miseramente deluse. Ora tocca a Lopetegui risollevare le sorti di un club che, terzultimo in classifica a soli sei punti, meriterebbe di viaggiare nelle parti alte della Premier League.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esonero Klopp: scelto il sostituto

Julen Lopetegui, allenatore Wolves - stopnandgoal.com (La Presse)
Julen Lopetegui, allenatore Wolves – stopnandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy