Calciomercato, l’esonero è ad un passo: accordo con il sostituto

Il tecnico rischia sempre di più, con l’esonero che sembra essere oramai cosa certa. Stando a quanto riportato anche dalle ultime notizie di calciomercato, il club ha addirittura trovato già un accordo con il sostituto.

Calciomercato, esonero ad un passo: pronto il sostituto

Il futuro del tecnico alla guida del club è sempre più in bilico. Dopo l’importante mercato fatto in estate, con nomi altisonanti che hanno firmato per il club, la squadra non ha per niente reso in campo, conquistando in sette giornate di campionato solo cinque punti e ritrovandosi in una situazione di classifica insolita, visto il solo punto di distacco dalla zona retrocessione.

Il club non è solito vivere questi momenti, visto che lotta sempre per i piani alti della classifica, ma quest’anno sembra che tutto stia andando per il verso sbagliato. Il tempo passa, i risultati tardano ad arrivare, e stando alle ultime indiscrezioni le possibilità per il tecnico si sarebbero esaurite nel week-end dopo l’ennesima sconfitta stagionale.

Come anticipato nei giorni scorsi, e poi puntualmente ripreso dalla stampa spagnola, è praticamente annunciato l’esonero di Lopetegui dalla panchina del Siviglia, visto anche l’accordo trovato tra il club andaluso ed il sostituto dello spagnolo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero, calciomercato - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero, calciomercato – stopandgoal.com (La Presse)

Siviglia, esonero Lopetegui: trovato l’accordo col sostituto

Il futuro di Lopetegui sulla panchina del Siviglia sembra essere oramai segnato. Dopo un inizio di stagione catastrofico, che vede il club andaluso quartultimo in classifica ad un solo punto dal dall’Almeria terzultimo, l’esonero per il tecnico spagnolo sembra essere l’unica soluzione per provare a raddrizzare una stagione sin qui deludente.

Ufficialmente l’esonero di Lopetegui deve ancora essere comunicato dal Siviglia, anche se il club andaluso ha trovato un accordo con Jorge Sampaoli fino al 2024. L’argentino è infatti ad un passo dal tornare a sedersi sulla panchina del club spagnolo dopo l’esperienza del 2016.

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, le trattative tra il Siviglia e Sampaoli sarebbero arrivate addirittura alle fasi finali.

LEGGI ANCHE>>> Salta la panchina: a sorpresa sta firmando Sampaoli

Il Siviglia chiude per Sampaoli? Le parole di Lopetegui

Essere il tecnico di un club importante come il Siviglia non è semplice, ancor di più quando il club, abituato a lottare per i vertici della classifica, si ritrova in un pozzo senza fine.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Borussia Dortmund, Lopetegui ha parlato non del suo futuro al Siviglia ma anche delle voci sull’accordo tra il club e Sampaoli in caso di esonero: “Esonero ed accordo col sostituto? Per rispetto di un club come il Siviglia non ho intenzione di esprimere un parere adesso su quanto accaduto in questi mesi. Tradito da quanto sta accadendo? Finché ci sarò io trasmetterò forza, carattere e fiducia ai miei giocatori.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esonero Klopp: scelto il sostituto

Esonero Lopetegui, calciomercato Siviglia- stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Lopetegui, calciomercato Siviglia- stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy