Calciomercato: Benitez torna ad allenare, ha scelto dove

Ancora una volta l’allenatore spagnolo torna ad allenare e questa volta lo fa in un campionato che conosce bene per esserci stato già in passato. Arriva l’annuncio direttamente dal paese scelto.

Calciomercato: scelta a sorpresa in panchina

Rafa Benitez non allena da metà gennaio, quando l’Everton ha deciso di licenziarlo per scommettere su Frank Lampard e ribaltare la loro brutta situazione di quel momento. Lo spagnolo da allora non ha più trovato una panchina giusta, visto che comunque sono arrivate molte offerte. Il problema in questo mesi è stata la sua idea di club. Rafa vuole un progetto importante dove può realmente sentire la fiducia e costruire una squadra che può raggiungere obiettivi in futuro. In più, la sua volontà sarebbe quella di allenare in un campionato nello specifico.

Infatti, secondo le ultime notizie, l’allenatore ha avuto tante offerte in questi mesi da Cina, Spagna, Italia, e Francia. Molti club erano disposti a proporgli un buon contratto, ma la verità è che il tecnico aveva solo una cosa in testa, l’intenzione di tornare ancora una volta ad allenare in Premier League. Per questo non ha voluto ascoltare proposte che non provenissero dal Paese britannico. Ora però sembra che ci siamo, perché arriva la nuova occasione.

Il Nottingham Forest pensa a Rafa Benitez come nuovo allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Benitez Nottingham Forest
Calciomercato Benitez Nottingham Forest

Nottingham Forest: Cooper rinnova, ma occhio a Benitez

L’intenzione dell’allenatore è quella di continuare ad allenare in Premier League, la sua competizione preferita. Per questo motivo, come riportato dal noto quotidiano inglese Mirror, Rafa Benitez è il candidato numero uno per la panchina del Nottingham Forest che può esonerare Steve Cooper nonostante abbia appena rinnovato.

Scarsi risultati dell’attuale allenatore che ha riportato il club in Premier League. Quest’anno però ha iniziato con solo 4 punti nelle prime 8 giornate e attualmente si trova all’ultimo posto con 5 sconfitte di fila. Decisive le prossime partite per capire fino a quanto durerà la fiducia per Cooper.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonerano l’allenatore italiano

Nottingham Forest: c’è già il sì di Benitez

Il Nottingham Forest avrebbe già il sì di Rafa Benitez come nuovo allenatore. Il tecnico sarebbe disposto ad iniziare questa nuova avventura ancora su una panchina inglese. Questa volta su uno storico club che però giocherà da neopromosso in Premier e ha voglia di restarci. Saranno decisive le prossime giornate per Steve Cooper.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Xabi Alonso nuovo allenatore

Steve Cooper Nottingham Forest
Steve Cooper Nottingham Forest
Impostazioni privacy