Esonerato l’allenatore: hanno scelto Xabi Alonso

Importanti notizie di mercato per quanto riguarda gli allenatori. Tanti tecnici sono stati cambiati con esoneri in questo avvio di stagione per scarsi risultati e allora c’è un altro cambiamento in arrivo.

Calciomercato: altro esonero, scelto il sostituto

Arriva la notizia ufficiale riguardo l’esonero di un altro allenatore. Perché la squadra è rimasta delusa dai risultati ottenuti e la società ha preso la decisione obbligatoria di dover cambiare. Pessimo avvio di stagione, uno dei peggiori di sempre per quanto riguarda la squadra tedesca che si è trova ora in una situazione di classifica complicata in Bundesliga dove è al penultimo posto con soltanto 5 punti fatti in 8 giornata e in Champions League al terzo posto con 3 punti nel girone con Club Brugge, Porto e Atletico Madrid.

Stagione davvero negativa quella attualmente iniziata che aveva bisogno di un cambiamento. Ecco che ci ha pensato la società licenziando l’ormai ex allenatore per una scelta nuova, di carattere e giovane. La situazione della squadra è piuttosto preoccupante, ma il tecnico ha deciso di accettare questa sfida complicata in un clima difficile che c’è attorno all’ambiente e provare a traghettare fuori verso risultati positivi la squadra per risollevare il progetto.

Il Bayer Leverkusen ha esonerato Seoane e scelto Xabi Alonso come nuovo allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Xabi Alonso Bayer Leverkusen esonero seoane
Xabi Alonso Bayer Leverkusen esonero seoane

Bayer Leverkusen: esonero Seoane, scelto Xabi Alonso

Come riportato da ESPN, il Bayer Leverkusen ha scelto Xabi Alonso come nuovo allenatore per sostituire Gerardo Seoane esonerato dalla panchina del club tedesco. Il giovane tecnico 40 enne avrà la sua prima occasione in una prima squadra. Dopo aver allenato le giovanili del Real Madrid ha trascorso 3 anni sulla panchina del Real Sociedad B. Ora è pronta la nuova e importante sfida.

Xabi Alonso non vede l’ora di firmare con il Bayer Leverkusen ed essere annunciato come nuovo allenatore. Il club tedesco aveva diverse scelte e ha avuto contatti con più allenatori. Alla fine però è arrivata la scelta decisiva che ha convinto la squadra e anche lo stesso tecnico sull’offerta formulata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pirlo verso l’esonero

Bayer Leverkusen: Xabi Alonso l’alternativa a Tuchel

L’opzione principale era Thomas Tuchel, attualmente svincolato dopo l’esonero dal Chelsea, ma il tedesco ha rifiutato l’offerta del Bayer Leverkusen che ha così deciso di puntare su Xabi Alonso come nuovo allenatore. Nelle prossime ore sarà già in città per conoscere la sua nuova squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Messi torna in Spagna

Xabi Alonso Bayer Leverkusen
Xabi Alonso Bayer Leverkusen
Impostazioni privacy