Bilancio Juve, super passivo: Andrea Agnelli chiede aiuto

Ultime notizie Juve dopo l’approvazione del bilancio. Situazione disastrosa, sotto il punto di vista economico finanziario. Ancora una volta il bilancio si è chiuso con un passivo da record. Ecco cosa sta succedendo.

Bilancio Juve, aumenta il passivo: l’appello di Agnelli

Arrivano aggiornamenti riguardo la Vecchia Signora . Dopo la chiusura dell’ultimo bilancio, chiuso con una grande perdita, arriva la comunicazione del presidente della Juve Andrea Agnelli: ecco la sua lettera agli azionisti.

“Tra il 2019 e il 2021 abbiamo perso oltre 7 miliardi. In questo bilancio registriamo impatti diretti alla pandemia. Abbiamo dotato la società di un nuovo roadmap, approvato dal Cda nel giugno di quest’anno. Vogliamo garantire lo sviluppo della Juventus mantenendo, allo stesso tempo, i risultati sportivi”.

“Adesso dobbiamo proseguire nella via del risanamento economico. L’abbiamo già intrapreso ma è una tappa impegnativa. Il bilancio 2021-2022 si chiude con una perdita di 254 milioni di euro. E’ certamente il momento più amaro. Abbiamo messo a punto un nuovo piano triennale per ripartire”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bilancio Juve Agnelli – Stopandgoal.com (La Presse)

Juventus: l’appello di Angelli agli azionisti

Nel corso della lunga lettera del presidente della Juve Andrea Agnelli agli azionisti, il numero uno del club ha espresso gli obiettivi della società per i prossimi anni.

“Sono cinque i punti, su cui si basa la sfida della Juventus in campo e fuori. Innanzitutto c’è bisogno dell’equilibrio economico finanziario, perduto durante la pandemia. E’ la tappa iniziale che dovrà proseguire nei prossimi anni con credibilità e convinzione”.

“Poi migliorare sotto il punto di vista gestionale, attrarre le nuove generazioni Z e Alpha e diventare sempre di più una realtà globale. Anche sotto il punto di vista sportivo, dobbiamo competere sempre ad alti livelli per la vittoria. Ogni giorno, in ogni competizione. Ogni sforzo di tutti gli uomini e le donne della Juventus saranno indirizzati in tal senso”.

“Poi, da quasi dieci anni siamo impegnati come società sul tema della sostenibilità con progetti rendicontazione adeguata. Una promessa che intendiamo mantenere, inserendo la tematica dell’ESG nel nostro modello di business. Infine grande attenzione sarà riservata al tema politico”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Juventus, infortunio per l’esterno: condizioni e tempi di recupero

Juventus, prosegue il sostegno della famiglia Agnelli

La lettera si conclude con la promessa del presidente Andrea Agnelli a tutti i tifosi della Juventus. 

“Le critiche sono utili per crescere, noi vogliamo intraprendere questo percorso di credibilità. La Juventus non si fermerà mai. Da quasi un secolo c’è un azionista di riferimento che offre un sostegno stabile alle sue centinaia di milioni di tifosi nel mondo e c’è la volontà di scrivere nuovi capitoli vincenti della propria storia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Calciomercato Juventus, stanno prendendo il talento: superata la concorrenza

Agnelli Juventus Allegri -stopandgoal.com – la presse
Impostazioni privacy