Juventus, infortunio per l’esterno: condizioni e tempi di recupero

Nuovo infortunio in casa Juventus. Questa volta si tratta dell’esterno, uscito ieri sera dolorante dalla sfida contro il Maccabi Haifa.

Juventus, altro problema per Allegri: l’esterno si è infortunato

Altro giro, altra corsa. Dopo la vittoria di ieri sera contro il Maccabi Haifa in Champions League, l’infermeria della Juventus è stata occupata da un altro giocatore, l’ennesimo di questo inizio di stagione, che per l’appunto si è infortunato. Massimiliano Allegri dovrà dunque far forte a questo nuovo problema, costretto ancora una volta a dover stravolgere i suoi piani di formazione a causa di questi, fin troppo frequenti, infortuni.

Il giocatore in questione è un esterno, uno di quei tipici membri dello spogliatoio sui quali Massimiliano Allegri è sempre sicuro di poter puntare. Mai una parola fuori posto, solo tanta dedizione per i colori della maglia bianconera. Le sue occasioni in stagione, nonostante non sia uno dei titolari inamovibili di questa formazione, le ha avute, ma ora dovrà stare fermo ancora per un pò, ma questa volta non in panchina ma in infermeria a causa di un infortunio.

Stando a quanto comunicato anche dal club dopo una serie di esami strumentali effettuati in mattinata, il terzino della Juventus Mattia De Sciglio si è infortunato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, infortunio De Sciglio: il comunicato

Uscito al 46′ del secondo tempo della sfida di Champions League contro il Maccabi Haifa, Mattia De Sciglio si è sottoposto in mattinata ad una serie di esami clinici che hanno fatto luce sulla reale entità del problema fisico che lo ha colpito ieri sera.

Altra notizia negativa dunque per Max Allegri che, come è capitato già nel corso di questa stagione, dovrà trovare l’ennesima soluzione a questa indisponibilità. L’infortunio di Mattia De Sciglio preoccupa e non poco la Juventus che, tramite un comunicato ufficiale, ha così chiarito le condizioni dell’esterno bianconero: “Gli approfondimenti diagnostici a cui è stato sottoposto Mattia De Sciglio questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del retto femorale della coscia destra. Tra 10 giorni sarà sottoposto ad un nuovo controllo per definire con esattezza la prognosi.”

LEGGI ANCHE>>> Juventus, infortunio e tegola: condizioni e tempi di recupero

Juventus, anche De Sciglio out per infortunio: i tempi di recupero

L’esterno della Juventus Mattia De Sciglio ha subito un infortunio importante al retto femorale (lesione di medio grado) che lo costringerà a stare lontano dai campi per almeno 10 giorni. Solo al termine di questo periodo si potrà sapere di più sui tempi di recupero effettivi del classe ’92 che, comunque, salterà sicuramente Milan, Maccabi e Torino, con l’obiettivo di tornare tra i convocati per la sfida del 21 ottobre contro l’Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie: infortunio Pogba, salta il Mondiale?

Infortunio Mattia De Sciglio, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Mattia De Sciglio, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy