Problema tra Europa e week-end, in Serie A le cose potrebbero cambiare a seguito di quanto si è visto in questo primo scorcio di campionato. Valutazioni in corso sullâallenatore, nel week-end potrebbe cambiare tutto.
Serie A, esonero per il tecnico: il possibile sostituto
Il progetto del club va avanti, ma lâallenatore continua a non trovare i tre punti e nel girone dâEuropa le cose non vanno poi cosĂŹ bene.
Ă infatti giĂ da dentro o fuori lâappuntamento odierno, decisiva la sfida contro gli scozzesi degli Hearts di questa sera. E questâoggi, uno dei principali quotidiani nazionali, ne analizza la situazione del club.
Il posto di Vincenzo Italiano, alla Fiorentina, non è saldo: il tecnico è a rischio esonero dopo aver raccolto poco o niente nella prima fase di stagione. E allora Commisso, in costante contatto con Barone e Pradè, cerca di muovere i passi giusti verso quelli che sono i movimenti per la panchina viola.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ultime Fiorentina, esonero Italiano: le possibili scelte
Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, lâattenzione è posta proprio su Vincenzo Italiano, allenatore sul quale starebbero avanzando valutazioni, anche in merito allâesonero.
Il motivo è legato, ovviamente, ai risultati che non arrivano alla Fiorentina. E allora, con diversi nomi tra le opzioni per il futuro, se la situazione dovesse precipitare, con un ulteriore sconfitta di questa sera in Conference League, non è da escludere un possibile scossone giĂ nellâimmediato e prima del week-end. Câè un allenatore toscano, che conosce alla perfezione lâambiente â essendo passato anche in viola da tecnico in passato -, che potrebbe far al caso di Commisso ed è Leonardo Semplici. Occhio però a Sir Claudio Ranieri, principale indiziato nel sostituire Italiano, qualora la Fiorentina dovesse procedere verso lâesonero.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, câè un problema: Italiano lo svela in diretta
Notizie Fiorentina, Italiano si gioca tutto: sullo sfondo anche Andreazzoli
Si gioca tutto ora Vincenzo Italiano, tecnico a rischio esonero con la Fiorentina. Un solo punto nel girone di Conference, troppo poco per quanto chiede la dirigenza. In attesa di capire cosa succederĂ poi nel week-end, con i viola che potrebbero trovarsi costretti a dare uno scossone allâambiente, occhio anche allâex Empoli, Aurelio Andreazzoli, a caccia di una panchina.