Serie A, esonero per il tecnico dopo l’Europa: ecco il sostituto

Problema tra Europa e week-end, in Serie A le cose potrebbero cambiare a seguito di quanto si è visto in questo primo scorcio di campionato. Valutazioni in corso sull’allenatore, nel week-end potrebbe cambiare tutto.

Serie A, esonero per il tecnico: il possibile sostituto

Il progetto del club va avanti, ma l’allenatore continua a non trovare i tre punti e nel girone d’Europa le cose non vanno poi così bene.

È infatti già da dentro o fuori l’appuntamento odierno, decisiva la sfida contro gli scozzesi degli Hearts di questa sera. E quest’oggi, uno dei principali quotidiani nazionali, ne analizza la situazione del club.

Il posto di Vincenzo Italiano, alla Fiorentina, non è saldo: il tecnico è a rischio esonero dopo aver raccolto poco o niente nella prima fase di stagione. E allora Commisso, in costante contatto con Barone e Pradè, cerca di muovere i passi giusti verso quelli che sono i movimenti per la panchina viola.

Ranieri Semplici – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ultime Fiorentina, esonero Italiano: le possibili scelte

Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’attenzione è posta proprio su Vincenzo Italiano, allenatore sul quale starebbero avanzando valutazioni, anche in merito all’esonero.

Il motivo è legato, ovviamente, ai risultati che non arrivano alla Fiorentina. E allora, con diversi nomi tra le opzioni per il futuro, se la situazione dovesse precipitare, con un ulteriore sconfitta di questa sera in Conference League, non è da escludere un possibile scossone già nell’immediato e prima del week-end. C’è un allenatore toscano, che conosce alla perfezione l’ambiente – essendo passato anche in viola da tecnico in passato -, che potrebbe far al caso di Commisso ed è Leonardo Semplici. Occhio però a Sir Claudio Ranieri, principale indiziato nel sostituire Italiano, qualora la Fiorentina dovesse procedere verso l’esonero.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, c’è un problema: Italiano lo svela in diretta

Notizie Fiorentina, Italiano si gioca tutto: sullo sfondo anche Andreazzoli

Si gioca tutto ora Vincenzo Italiano, tecnico a rischio esonero con la Fiorentina. Un solo punto nel girone di Conference, troppo poco per quanto chiede la dirigenza. In attesa di capire cosa succederà poi nel week-end, con i viola che potrebbero trovarsi costretti a dare uno scossone all’ambiente, occhio anche all’ex Empoli, Aurelio Andreazzoli, a caccia di una panchina.

Italiano a rischio esonero con la Fiorentina – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy