Calciomercato, ecco Sampaoli: ha firmato a sorpresa (UFFICIALE)

Jorge Sampaoli ha firmato a sopresa per il suo nuovo club dopo l’esperienza al Marsiglia. La notizia è ufficiale, come confermato anche dal club stesso.

Calciomercato, Sampaoli è il nuovo allenatore: ufficiale

Dopo aver salutato il Marsiglia in estate, con una qualificazione in Champions League che mancava dalle parti del Velodrome dalla stagione 2012/13, Jorge Sampaoli è stato scelto dal club per risollevare le sorti di una stagione che, in questo inizio, non sembra riservare nulla di particolarmente buono.

Essendo comunque un nome importante e dalla blasonata esperienza europea ed internazionale, viste anche le sfide sulle panchine delle Nazionali di Cile ed Argentina, Jorge Sampaoli è stato contattato nel corso delle scorse settimane da diversi club che erano alla ricerca di un nuovo leader e traghettatore. L’argentino però ha rifiutato tutte le proposte presentategli, eccetto una, come confermato dal club in questione.

Come annunciato sui propri canali ufficiali, il Siviglia ha ufficialmente presentato Jorge Sampaoli come nuovo allenatore, dopo l’esonero di Lopetegui arrivato ieri sera dopo la disfatta, l’ennesima stagionale, in Champions contro il Borussia Dortmund.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Jorge Sampaoli, calciomercato - stopandgoal.com (La Presse)
Jorge Sampaoli, calciomercato – stopandgoal.com (La Presse)

Lopetegui esonerato: il Siviglia sceglie Sampaoli

L’esperienza di Lopetegui sulla panchina del Siviglia è terminata dopo 3 stagioni ed un’Europa League in più nel palmares. La decisone del club andaluso era nell’aria ma, a seguito dell’ennesima sconfitta stagionale, ieri sera è arrivata anche l’ufficialità dell’esonero del tecnico spagnolo.

Proprio perchè  questo inizio di stagione che stavano vivendo i Rojiblancos non era dei migliori, la società spagnola aveva già lavorato ed individuato nelle scorse settimane il sostituto di Lopetegui. Come confermato anche tramite un comunicato, il Siviglia ha ufficializzato nelle scorse ore Jorge Sampaoli come nuovo allenatore della prima squadra. L’argentino torna a traghettare il club più vincente della storia dell’Europa League dopo la stagione 2016/2017.

LEGGI ANCHE>>> Premier League, addio in vista: già scelto il sostituto

Siviglia: Sampaoli per ripartire e scalare la classifica

Il Siviglia ha scelto Jorge Sampaoli come suo prossimo allenatore, subentrato a Lopetegui che è stato esonerato ieri sera dopo un inizio di stagione scioccante. Nonostante la possibilità di tesserare anche un allenatore di un certo livello come Marcelino, la società Rijoblanca ha deciso di puntare ancora una volta sull’argentino, capace di traghettare alle volte le sue squadre a risultati insperati.

Sì, perchè il quartultimo posto in Liga ed il terzo nel girone di Champions, a quattro punti dal Dortmund secondo, vedono il Siviglia riversare in condizioni abbastanza critiche, e chissà se con la sua grinta la formazione andalusa non riesca a ripartire e scalare le classifiche, tornando in quelle posizioni che gli competono.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, l’esonero è ad un passo: accordo con il sostituto

Jorge Sampaoli, calciomercato Siviglia - stopandgoal.com (La Presse)Jorge Sampaoli, calciomercato Siviglia - stopandgoal.com (La Presse)
Jorge Sampaoli, calciomercato Siviglia – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy