Calciomercato, hanno scelto Xabi Alonso! Va in una big

Nuova avventura in panchina per Xabi Alonso in questo calciomercato. Dopo essere stato alla guida delle giovanili di Real Madrid e Real Sociedad, lo spagnolo è pronto a compiere il passo successivo accettando la sfida in una big europea.

Calciomercato, Xavi Alonso in panchina: l’ha scelto la big

Xabi Alonso è pronto ad iniziare la sua nuova avventura sulla panchina di un top club europeo. Le esperienze alla guida delle giovanili di due società importanti come Real Madrid e Real Sociedad sono state formative per l’allenatore classe ’81 che ora è pronto a compiere il definitivo salto di qualità.

Su di lui si sarebbe infatti poggiata l’attenzione di una big del campionato tedesco, pronta ad esonerare il proprio tecnico dopo un inizio di stagione super deludente, viste le due sconfitte in Champions League ed il penultimo posto in Bundesliga.

Stando a quanto riportato dalla ‘ESPN‘, il Bayer Leverkusen starebbe pensando di affidare la propria panchina a Xabi Alonso in caso di esonero di Gerardo Seoane. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Xabi Alonso, calciomercato - stopandgoal.com (La Presse)
Xabi Alonso, calciomercato – stopandgoal.com (La Presse)

Bayer Leverkusen, Seoane a rischio: pronto Xabi Alonso

Il futuro di Gerardo Seoane sulla panchina del Bayer Leverkusen è sempre più in bilico. L’allenatore svizzero, arrivato sulla panchina dei Werkself in estate dopo l’ottima avventura alla guida degli Young Boys, avrebbe di gran lunga deluso le aspettative, visti i risultati ottenuti in questo inizio di stagione.

C’è bisogno di una svolta, ed anche immediata, ed è per questo che il Bayer Leverusen starebbe pensando di esonerare Gerardo Seoane ed affidare la propria panchina a Xabi Alonso, che tanto conosce bene la Bundesliga vista l’esperienza con la maglia del Bayern Monaco tra il 2014 ed il 2017.

LEGGI ANCHE>>> Salta la panchina: a sorpresa sta firmando Sampaoli

Calciomercato: il Bayer punta Alonso, ma la prima scelta era Tuchel

In caso di esonero di Seoane il Bayer Leverkusen punterà su Xabi Alonso per la panchina, anche se la prima scelta delle Aspirine era Thomas Tuchel.

Stando a quanto riportato dalle ultime notizie di calciomercato, all’ex tecnico del Chelsea sarebbe stato infatti offerto nel corso della scorsa settimana un contratto importante per guidare il Bayer Leverkusen, ma il tedesco ha preferito rifiutare perchè non convinto del progetto delle Aspirine.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esonero Klopp: scelto il sostituto

Xabi Alonso, calciomercato Bayer Leverkusen - stopandgoal.com (La Presse)
Xabi Alonso, calciomercato Bayer Leverkusen – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy