Serie A: ancora un altro esonero, scelta a sorpresa

In Serie A sono tante le squadre che stanno cambiando in questo inizio di stagione. Siamo soltanto all’ottava giornata e già ci sono stati diversi esoneri. Pronto un altro cambio di panchina.

Esonero in Serie A: ancora un cambio

Lo scorso anno l’Italia aveva avuto una media diversa rispetto gli anni passati, esattamente in linea con gli altri campionati europei se non anche più bassa. Quest’anno però le cose stanno cambiando. La stagione è iniziata nei primi giorni di agosto e per questo motivo ci sono già state 8 giornate di campionato giocate a inizio ottobre. Questo porta inevitabilmente a delle scelte due da parte delle società scontente dell’operato dei propri allenatori. Nessun club vuole rischiare la retrocessione e per questo sono già stati sollevati dall’incarico diversi tecnici.

In A hanno cambiato Bologna, Monza e ora Sampdoria dopo la sconfitta di ieri in casa. Non si possono più lasciar punti per strada, i mesi di ottobre e novembre saranno importantissimi per il morale della squadra e dell’ambiente, perché poi ci sarà una lunga pausa di due mesi a causa dei Mondiali. Ecco che allora le squadre sperano di racimolare più punti possibili ora per avere un futuro più roseo. Ma un’altra panchina rischia ora di essere cambiata.

C’è, infatti, l’Hellas Verona che può mandar via Cioffi e annunciare il sostituto nel ruolo di allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Verona Cioffi esonero Di Francesco
Verona Cioffi esonero Di Francesco

Hellas Verona Udinese: Cioffi a rischio esonero

Si giocherà questa sera il Monday Night tra Hellas Verona e Udinese. Il posticipo serale che chiuderà l’ottava giornata del calendario di Serie A. Una partita casalinga che non può sbagliare il Verona di Cioffi a rischio esonero. Perché il club scaligero si trova a 5 punti in zona retrocessione al 18esimo posto e per questo non può più permettersi di lasciar punti per strada.

Sono due le sconfitte di fila del Verona, già 4 da inizio stagione e un altro ko metterebbe a serio rischio la posizione di Cioffi che rischierebbe l’esonero dal Verona. Si gioca contro una delle squadre più in forma di stagione, ma, nonostante questo, la società si aspetta una risposta e gol che mancano ormai d 2 giornate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo allenatore: interviene la Polizia

Allenatore Verona: il sostituto di Cioffi

Vista anche la situazione economica del club di Setti, non è da escludere che l’Hellas Verona licenzi Cioffi per riportare Eusebio Di Francesco in panchina. Il tecnico era arrivato l’estate scorsa ed è stato esonerato dopo poche giornate. Ma al suo arrivo aveva firmato un contratto fino al 2023 che è ancora in corso e per questo può tornare tra i papabili sostituti.

Altri nomi che il Verona può seguire tra quelli svincolati sono Semplici, Iachini e Domenico Tedesco che è da posto stato esonerato e dopo anni in Germania potrebbe avere la sua occasione in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: scelto il nuovo allenatore

Verona Cioffi esonero
Verona Cioffi esonero
Impostazioni privacy