Allenatore Sampdoria: grande ritorno in panchina, è già in città

La Sampdoria ha esonerato Marco Giampaolo dal ruolo di allenatore ed è alla ricerca del sostituto. Pare già essere stato scelto uno storico tecnico che già in passato ha guidato la squadra blucerchiata.

Sampdoria: scelto il nuovo allenatore

Pessimo inizio di stagione per la Sampdoria che dopo 8 giornate ha ottenuto soltanto 2 punti e non ha mai vinto. Uno dei peggiori avvii della storia del club ligure che non ha nessuna intenzione di rischiare la retrocessione. Ecco che allora, nonostante le conferme prima della partita, è arrivata la scelta da parte della società di licenziale l’ormai ex tecnico che non è riuscito a dare ciò che la società e i tifosi speravano a questa squadra. Tutto pronto anche per la scelta del nuovo allenatore.

Inevitabile il cambiamento per il club blucerchiato essendo quello che più ha deluso in questi primi mesi di nuova stagione. Troppi pochi gol fatti (soltanto 4) in 8 giornate che non hanno permesso di vincere nemmeno una volta alla squadra. Ma ciò che ha fatto male è il netto 0-3 subito in casa contro la neopromossa Monza dopo la sosta delle Nazionali. Per questo motivo la società ha deciso di cambiare e mandare via Giampaolo in anticipo.

Sono diverse le piste che porterebbero al nuovo allenatore della Sampdoria con Ranieri e D’Aversa in pole ma occhio alla sorpresa Mihajlovic.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mihajlovic Sampdoria D'Aversa Ranieri
Mihajlovic Sampdoria D’Aversa Ranieri

Sampdoria: Al Thani su Mihajlovic, D’Aversa e Ranieri più fattibili

Perché la Sampdoria è in procinto di cambiare proprietà con la società attuale che sarà ceduta e tra i vari e possibili acquirenti ci sarebbero gli Sceicchi del Qatar con la famiglia Al Thani che può approdare in Serie A e far sognare i tifosi doriani. Decisive le prossime settimane che potrebbero portare ad una scelta importante. Infatti, la Sampdoria sogna con il ritorno di Mihajlovic che è appena stato esonerato dal Bologna. Tutto dipenderà anche dal cambio di società che si sta progettando.

E’ possibile che i nuovi proprietari vogliano dare un forte impatto alla stagione in corso e per farlo servirà un grande allenatore di carattere e che basa sul gioco le proprie armi vincenti. Per questo motivo si aspetterà ancora qualche giorno prima di prendere la decisione definitiva, con l’ex Bologna che può subito tornare in panchina. Mihajlovic può tornare alla Sampdoria ma D’Aversa e Ranieri sono i favoriti al momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: spunta il nome di Stankovic

D’Aversa più di Ranieri alla Sampdoria

Il cambio allenatore potrebbe riportare D’Aversa alla Sampdoria e non Ranieri. Perché in caso di politica di ‘risparmio’, la società non investirà altre cifre in questa complicata situazione economica. Perché D’Aversa è ancora sotto contratto con la Sampdoria rispetto a Ranieri e per questo motivo è uno dei candidati principali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: altro esonero

allenatore-Sampdoria-Daversa-stopandgoal.com-La-Presse
allenatore-Sampdoria-Daversa-stopandgoal.com-La-Presse
Impostazioni privacy