Serie A: rottura con la società, salta un’altra panchina

Salta un’altra panchina di Serie A. Questa volta la decisione non è figlia di risultati sportivi negativi, o meglio non solo, ma per le discrepanze createsi tra il tecnico e la società.

Serie A, altro esonero in vista: è rottura

La situazione di alcune panchina in Serie sembrerebbe essere più critica di quanto si possa immaginare. In queste prime otto partite stagionali già sono stati ben tre i cambi di allenatore, rispettivamente Monza, Bologna e da poche ore Sampdoria, ai quali presto se ne potrebbe aggiungere anche un altro.

Stando alle ultime notizie, il problema principale per il quale potrebbe saltare questa ennesima panchina di Serie A non riguarderebbe esclusivamente i risultati in campo, che comunque ad oggi non soddisfano del tutto, ma avrebbe a che fare con dei veri e propri problemi interni tra il tecnico e la società, quasi insanabili.

Stando a quanto riportato dall’odierna rassegna stampa di ‘Tuttosport‘, Ivan Juric potrebbe essere esonerato dal Torino per discrepanze interne con la società granata, che altro non sono che strascichi di quello che è successo in estate con il ds Vagnati per il calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero, Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Torino, il futuro di Juric è in bilico: le ultime

Il futuro di Ivan Juric sulla panchina del Torino è fortemente in bilico. Il tecnico croato, nonostante un mercato importante fatto dalla società granata in estate, non sembrerebbe convincere a pieno per i risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Ovvio, le vittorie con le tre neo promosse ad inizio campionato hanno dato morale, ma per compiere il definitivo salto di qualità c’è bisogno di dare seguito ai risultati, cosa che con le ultime tre sconfitte stagionali non è stato fatto.

L’esperienza dell’ex Verona sulla panchina granata potrebbe terminare però non tanto per i risultati sportivi, che comunque potrebbero essere migliorati, ma per questioni extra campo. L’esonero di Juric dalla panchina del Torino potrebbe infatti essere causato dalla rottura totale del tecnico croato con la società granata, ed in particolare con il presidente Cairo ed il ds Vagnati che ancora una volta mostrano di avere visioni calcistiche e di obiettivi diverse che non soddisfanno l’allenatore.

LEGGI ANCHE>>> Inter: esonero Inzaghi, scelto il sostituto

Torino: decisive le prossime partite per Juric

Nonostante il pilottò consecutivo di sconfitte stagionali, che con quella di sabato è arrivato a tre, il Torino ha comunque riposto piena fiducia in Ivan Juric che, da oggi, è comunque sotto osservazione.

La rottura tra tecnico e società è oramai certa, ma le prossime due partite in Serie A per Jurici saranno decisive per scoprire quello che sarà il suo futuro sulla panchina del Torino. Empoli e Juventus saranno dunque banchi di prova importanti che, se non superati almeno con la sufficienza, decreteranno, presumibilmente, la separazione tra il tecnico croato ed il club granata.

LEGGI ANCHE>>> Serie A: deciso il nuovo esonero, ora è pronto De Rossi

Esonero Ivan Juric, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Ivan Juric, Serie A – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy