Milan: un difensore giocherà in attacco, Pioli inventa

E’ salito ad 11 il numero degli indisponibili per il Milan sabato. Stefano Pioli è in emergenza, e starebbe pensando di inventarsi qualche soluzione pur di sopperire a tutte queste assenze alle quali deve far fronte.

Milan, è emergenza: Pioli deve trovare una soluzione

Il Milan è nei guai, sopratutto nel momento più delicato ed importante della stagione. La formazione di Stefano Pioli è infatti rimaneggiata dalla miriade di infortuni che l’ha colpita in questo “autunno infernale”, visto che sabato contro l’Empoli il Diavolo ha perso nell’arco di 6′ due titolatissimi della formazione titolare: Davide Calabria ed Alexis Saelemaekers.

A questi due se ne aggiungono altri, che non sono di certo da meno per importanza in questo Milan. Stiamo parlando di Maignan, Theo Hernandez, Messias, Kjaer ed Origi, ai quali si dovrebbe aggiungere anche un Ante Rebic che è stato proprio da poco recuperato. Pioli è nuovamente in emergenza, un pò come successe l’anno scorso nel mese di gennaio, e come all’ora deve inventarsi qualcosa per dimostrare ancora una volta che il suo gruppo è  forte.

Stando a quanto riportato poi dall’odierna rassegna stampa de ‘La Gazzetta dello Sport’, Pioli potrebbe inventarsi formazioni inedita per far fronte agli infortuni che hanno colpito il Milan, con l’idea di poter anche utilizzare giocatori in ruoli diversi da quelli abituali.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Emergenza Milan, infortuni - stopandgoal.com (La Presse)
Emergenza Milan, infortuni – stopandgoal.com (La Presse)

Milan, Pioli studia e sperimenta nuove formazioni: l’ipotesi

Pioli non è nuovo a sfide del genere, basti pensare che l’anno scorso, in emergenza totale, è riuscito ad inventarsi Kalulu difensore centrale facendolo diventare uno dei migliori della seconda parte della passata stagione. Oggi però è diverso, perchè gli infortuni in questo Milan sono tanti, forse troppi, ed il tecnico rossonero le soluzioni dovrà quasi inventarsele.

Agli indisponibili Calabria, Messias e Saelemaekers sostituiranno, rispettivamente, Dest e Krunic, con il bosniaco che ricoprirà l’ennesimo ruolo in mezzo al campo di questa sua avventura rossonera. Occhio però perchè potrebbero esserci delle altre sorprese di formazione.

Stando a quanto circola già da un paio di settimane in quel di Milanello, idea che stuzzicava un pò tutti ancor prima dei vari infortuni, Pioli potrebbe pensare di far giocare Sergino Dest, che ricordiamo essere un terzino, come esterno alto nel tridente dietro ad Oliveri Giroud. Un’idea alternativa ma non del tutto casuale, viste le riconosciute qualità offensive dello statunitense.

LEGGI ANCHE>>> Milan, tegola durissima: stagione compromessa, tempi lunghissimi

Milan, gli infortuni preoccupano Pioli: torneranno nel 2023

Mentre le situazioni di Maignan, Theo ed Origi sono monitorate da un bel pò, con il belga che potrebbe recuperare in extremis per il Chelsea, gli infortuni di Saelemaekers e Calabria preoccupano il Milan di Stefano Pioli che potrebbe ritrovare i due giocatori solo nel 2023. 

Fasciarsi la testa in anticipo è inutile, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli annuncia 3 infortuni gravi: rischia l’operazione

Sergino Dest, Milan - stopandgoal.com (La Presse)
Sergino Dest, Milan – stopandgoal.com (La Presse)Sergino Dest, Milan – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy