Esonerano l’allenatore: il sostituto ha già risposto

Arrivano aggiornamenti di calciomercato, perché continuano a cambiare le panchine per gli allenatori che sono individuati come i principali responsabili dei fallimenti dei club.

Nuovo esonero: la scelta del sostituto

Ci sono novità importanti che riguardano un altro esonero ad un passo. Ci sono importanti sviluppi che riguardano la scelta della società con il proprio allenatore. Tra le varie scelte ci sarebbe quella di licenziale il tecnico per il brutto inizio di stagione. Situazione complicata a Siviglia che non riesce a rimettere sui giusti binari questo avvio di nuovo anno calcistico per diversi motivi.

I risultati continuano a non arrivare e per questo potrebbero esserci importanti novità con Julen Lopetegui a rischio esonero immediato. Il club andaluso ha intenzione di cambiare e svoltare. Come raccontato oggi dal Mundo Deportivo, ci sono diversi grandi nomi per la panchina come Mauricio Pochettino, Jorge Sampaoli e Marcelo Gallardo. Ma questi non sarebbero gli unici seguiti.

Il Siviglia ha provato a contattare anche Benitez in caso di esonero di Lopetegui.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Benitez Siviglia allenatore
Benitez Siviglia allenatore

Siviglia: la risposta di Benitez

L’allenatore ha passato praticamente un anno senza allenare nessuna squadra da quando è stato licenziato dall’Everton all’inizio di gennaio scorso. Molte squadre si sono fatte avanti in questi mesi, ma non ci sono mai state offerte concrete. Un altro club che ha pensato a Bentiez è il Siviglia che pensa di esonerare Lopetegui. Ma non sembrano esserci stati dei riscontri positivi.

Infatti, secondo la stampa spagnola, Benitez potrebbe aver rifiutato l’offerta di allenare il Siviglia per sostituire Lopetegui. Decisive le prossime settimane con il club spagnolo che guarda avanti e potrebbe puntare su altri nomi anche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo allenatore: è denunciato per molestie

Allenatore Siviglia: le varie opzioni

Oltre a Benitez il Siviglia pensa ad altri nomi per il ruolo di allenatore post Lopetegui. Pare che nelle ultime ore sono cresciute le percentuali per rivedere Jorge Sampaoli, anche se lui potrebbe decidere di accettare l’Argentina dopo i Mondiali 2022. Si è parlato tanto di lui anche per il Siviglia, che intanto valuta il nome di Jose Bordalas, ex allenatore del Valencia fino alla scorsa estate. Uno di quelli che Monchi ha sempre apprezzato.

Un altro tecnico che piace al club spagnolo è Javier Gracia, che oggi si trovato a guidare l’Al-Sadd come sostituto di Xavi che è finito al Barcellona. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e non sarà facile portarlo via dal Qatar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Real Madrid: Ancelotti vuole restare in Spagna

Benitez Siviglia
Benitez Siviglia
Impostazioni privacy