Calcio sotto choc: 182 persone morte durante il Derby | VIDEO

Non si era quasi mai visto nulla di simile, almeno nel nuovo millennio, perché è accaduta la seconda tragedia più grave della storia del calcio.

Calcio: scontri in Indonesia tra tifosi

Immagino crude e difficili da dimenticare quelle accadute nelle ultime ore in Indonesia, dove si è consumata una delle peggiori tragedie sportive di sempre. Un qualcosa che quasi non si vedeva da oltre 20 anni è accaduto proprio in queste ore in uno stadio da calcio durante una semplice partita tra due squadre ‘rivali’. Un momento drammatico che ha portato anche alla morte di un bambino di soli 5 anni. Il paese adesso è in lutto per quanto visto.

Anche l’Europa e il resto del mondo sono sotto choc per le immagini che sono arrivate dall’Indonesia, dove, durante una partita di calcio, un Derby, è accaduta una vera tragedia sportiva. Tutto sarebbe nato da un iniziale lancio di fumogeni al termine della partita.

Scontri violenti in Indonesia per il Derby Arema-Persebaya Surabaya che ha portato a 182 morti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

scontri indonesia derby
scontri indonesia derby

Arema-Persebaya Surabaya: 182 persone morte

Tutto il mondo del calcio è sotto choc e piange le 182 persone morte negli scontri in Indonesia durante la partita di calcio Arema Persebaya Surabaya. Tremendi scontri che hanno portato a momenti di grande panico in campo e sugli spalti, fino poi a vedere le persone morire una dopo l’altra per motivi differenti. Chi è morto durante gli scontri anche con la Polizia che provava riportare l’ordine e chi calpestato dalla massa che correva da una parte all’altra del campo.

Pare che sono 3mila le persone che avrebbero fatto invasione sul terreno di gioco e tra queste sarebbero morte 182 persone in Indonesia per gli scontri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Lukaku di nuovo via

Tragedie sportive: in Indonesia è la seconda peggiore

Quella in Indonesia tra Arema-Persebaya Surabaya con 182 persone morte è la seconda tragedia peggiore della stroria del calcio. Perché, prima del dramma che è accaduto in Indonesia, c’è stato uno a Lima in Perù, quando il 24 maggio 1964, allo stadio Nazionale, morirono 328 tifosi dopo Perù-Argentina

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Real Madrid: tradimento di un calciatore

scontri indonesia derby tifosi
scontri indonesia derby tifosi
Impostazioni privacy