Atalanta-Fiorentina, vergogna razzismo: denuncia shock

Atalanta-Fiorentina è stata guastata da un bruttissimo episodio di razzismo. Al termine della partita è arrivata la denuncia shock che ha tirato in causa sia la dirigenza del calcio italiano ma anche il Governo, chiamato a prendere provvedimenti.

Atalanta Fiorentina, episodio di razzismo: le ultime

La Serie A si è schierata attivamente contro il razzismo. La Lega Calcio continua nella politica contro episodi spiacevoli e vergognosi che offendono calciatori e intere popolazioni. Sono già stati annuciate azioni importanti con l’intenzione di agire pesantemente contro i prossimi casi razzisti che si verificheranno nel nostro campionato. Nelle prime 8 giornate, su più campi e su più curve si sono registrati odiosi insulti a calciatori, tifoserie e intere popolazioni.

Il presidente della Serie A, Paolo Dal Pino, e l’ad Luigi De Siervo hanno deciso di attuare la linea dura dopo i vari casi di razzismo avvenuti nelle prime giornate di campionato e in quelli dell’anno scorso.

Nella prossima assemblea che si terrà in Lega Calcio, i club di Serie A chiederanno l’esclusione perenne e defintiva dei razzisti da tutti gli stadi d’Italia. L’ultimo episodio di razzismo è accaduto durante Atalanta-Fiorentina al Gewiss Stadium.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta Fiorentina razzismo
Atalanta Fiorentina razzismo – Stopandgoal.com

Atalanta Fiorentina, razzismo contro Commisso: la denuncia

Se Atalanta Fiorentina si è tradotta in una bella partita in campo, sugli spalti c’è stato l’ennesimo episodio di razzismo. La Fiorentina ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale per denunciare alcuni cori razzisti sentiti nel corso della partita contro il presidente Rocco Commisso.

Nel comunicato anti razzismo della Fiorentina ci sono le parole del Direttore Generale Joe Barone. La Viola chiede l’intervento del CONI e del Governo per risolvere quanto successo.

Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso, non da parte di un singolo individuo ma di tutta una curva. Noi abbiamo combattuto il razzismo in America ed oggi qui in Italia subiamo una situazione inaccettabile. Non solo deve intervenire la Lega ma anche il CONI ed il Governo. Siamo disgustati e ci aspettiamo delle misure severe. L’attenzione deve essere a livello mondiale, non si può più fare finta di nulla”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: Italiano annuncia un problema

Razzismo Atalanta Fiorentina: era già successo in passato

I cori a sfondo razzista contro un popolo o un’etnia sono ormai abitudinari a Bergamo per i tifosi dell’Atalanta. Già qualche anno fa la curva orobica aveva dedicato cori vergognosi a Dusan Vlahovic, quando il serbo vestiva ancora la maglia della Fiorentina. Dopo anni la situazione non è minimamente cambiata né dal punto di vista ambientale né da quello decisionale da parte delle autorità.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Fiorentina: trovato il colpevole per le condizioni di Jovic

Barone Fiorentina
Barone Fiorentina – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy