Calciomercato, addio Guardiola: il mister conferma in diretta

Incredibile quanto annunciato in conferenza stampa da Pep Guardiola. Il noto tecnico spagnolo è infatti pronto a dire addio al Manchester City a fine stagione.

Manchester City, il futuro di Guardiola è incerto: le ultime

Pep Guardiola è stato sicuramente uno degli allenatori più influenti ed importanti degli ultimi 10 anni di calcio europeo ed internazionale. Lo spagnolo, infatti, dopo aver vinto praticamente tutto con il Barcellona tra il 2009 ed il 2013, ha continuato a diffondere la sua idea, vincente e dominante, di calcio sia al Bayern Monaco che al Manchester City.

Pep è sulla panchina dei Citizens dal 2016, e dopo 6 anni di vittorie nazionali la sua avventura in Inghilterra potrebbe definitivamente volgere al termine alla fine di questa stagione. Una decisione che potrebbe mutare condizionare non solo il futuro del Manchester City, ma anche le gerarchie in Premier League e non solo, visto che se gli Sky Blues sono quello che sono oggi anche grazie allo spagnolo.

Intervenuto in conferenza stampa alla viglia del derby di Manchester contro lo United, Pep Guardiola ha parlato della possibilità di salutare il Manchester City a fine stagione. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pep Guardiola, addio Manchester City - stopandgoal.com (La Presse)
Pep Guardiola, addio Manchester City – stopandgoal.com (La Presse)

City: finita l’era Guardiola? Il tecnico non ha dubbi

Il futuro di Pep Guardiola potrebbe essere clamorosamente lontano dl Manchester City a partire dalla prossima stagione. Il tecnico dei Citizens potrebbe infatti decidere di lasciare definitivamente la panchina dell’Etihad Stadium. Nulla di nuovo, visto che già aveva anticipato una decisione del genere qualche stagione fa.

Rispondendo poi ad una domanda di Sky Sport UK nella conferenza stampa del pre-partita del Derby di Manchester contro lo United di ten Hag, Guardiola ha parlato del suo futuro sulla panchina del Manchester City, accennando anche ad un possibile addio. 

Se rimango al Manchester City sarà perfetto. Se non rimarrò, invece, il cub sarà comunque perfetto, anche senza di me. Dico ciò perchè so quanto sono bravi a prendere decisioni e quanto buone sono quelle che prendono.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Guardiola propone uno scambio ai bianconeri

Futuro Guardiola: addio al City e futuro in una Nazionale?

Guardiola potrebbe dire addio al Manchester City dopo 6 anni all’Etihad e tentare un’avventura in Nazionale? Queste sono le ipotesi che rimbalzano sul futuro del tecnico spagnolo. Dopo tanti anni alla guida di un club, lo spagnolo si è sempre detto affascinato dall’idea di poter guidare una Nazionale, e chissà se questa non potrà essere proprio quel spagnola.

LEGGI ANCHE>>> Serie A: Guardiola arriva nel 2023, ha accettato

Pep Guardiola, addio Manchester City - stopandgoal.com (La Presse)
Pep Guardiola, addio Manchester City – stopandgoal.com (La Presse)