Serie A: Guardiola arriva nel 2023, ha accettato

Tanti corteggiamenti in questi anni, ma adesso pare che ci siamo. L’allenatore spagnolo può lasciare il Manchester City per approdare in Italia. E’ stato lo stesso tecnico ad informarsi per la panchina.

Serie A: Guardiola accetta

Sembra ormai arrivata quasi alla fine dell’avventura in Premier League l’ex Barcellona. E’ dal 2016 che siede sulla panchina dei Citizens e quest’anno che è alle porte dovrebbe essere il suo ultimo alla guida del club inglese. Infatti, Guardiola può lasciare il Manchester City e firmare con un club italiano in Serie A. L’attuale contratto del tecnico con il club di Manchester è in scadenza 2023 e difficilmente sarà rinnovato. Sembra essere scaduto il suo tempo sulla panchina del City, anche se la proprietà ha grande considerazione di lui.

Lui stesso ha dichiarato di essere molto legato al City Football Group che sta creando un vero impero acquistando sempre più club in giro per il Mondo. Adesso c’è un nuovo annuncio che arriva per quella che può essere la scelta dell’allenatore.

Guardiola può arrivare in Italia e diventare il nuovo allenatore del Palermo in futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Guardiola Palermo allenatore 2023
Guardiola Palermo allenatore 2023

Palermo: Guardiola ha chiesto informazioni

Il City Football Group ha acquistato anche il Palermo in Serie B e ha subito intenzione di portarlo in Serie A. C’è un grande progetto dietro il club siciliano e in futuro potrebbe esserci proprio Guardiola sulla panchina del Palermo. A darne l’annuncio è direttamente uno dei principali portavoce del gruppo comandato dagli sceicchi.

Il CEO del City Football Group Ferran Soriano parla della possibilità che un giorno Guardiola diventi il nuovo allenatore del Palermo: “Guardiola mi ha chiesto se a Palermo c’è il Sole, magari un giorno allenerà qua. Lui conosce tutto quello che facciamo ed è entusiasta di questa nostra scelta”. Queste le parole di Ferran Soriano in conferenza stampa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Guardiola lo porta via

Calciomercato: la scelta di Guardiola

Da capire, una volta finita con il Manchester City, quale sarà la scelta di Guardiola tra Palermo in Serie A, Nazionale o un anno sabbatico. C’è anche la possibilità che l’allenatore decida di prendersi un anno di pausa, ma c’è la forte tentazione di allenare una Nazionale, magari quella brasiliana che saluterà Tite dopo i Mondiali 2022 in Qatar.

Lui stesso ha dichiarato negli ultimi mesi di essere affascinato di allenare una Nazionale in futuro. Ora che però il City Football Group ha acquistato il Palermo potrebbe arrivare la scelta di Guardiola di tornare in Italia, questa volta da allenatore dopo aver vestito le maglie di Roma e Brescia da giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Inter trema: assalto di Guardiola

Guardiola Palermo allenatore 2023
Guardiola – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy