Calciomercato Juventus, Guardiola propone uno scambio ai bianconeri

Ciò che ha reso grande Pep è stata anche la sua abilità in sede di mercato: e voi, se foste al posto della Juventus, accettereste?

Mercato Juventus, scambio con il City

La bravura negli scambi sta nel saper intercettare quelle che sono le esigenze altrui. Un giocatore che può far bene in Inghilterra non è detto che faccia lo stesso in Italia. Per fortuna della Juventus, c’è Pep Guardiola che propone uno scambio col suo City. A riferirlo, è l’edizione online del Sun.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il Manchester City è pronto a offrire Ilkay Gundogan alla Juventus in cambio di Arthur. Il tedesco ha solo un anno alla fine del suo contratto con i campioni della Premier League e deve ancora mettersi d’accordo col club per il rinnovo.

mercato juve gundogan
Ilkay Gundogan e Phil Foden, stopandgoal.com (LaPresse)

È stato proposto uno scambio con la Juve desiderosa di ingaggiare un nuovo centrocampista centrale questa estate dopo che Paul Pogba si è infortunato a lungo termine e Aaron Ramsey ha lasciato il club e si è unito al Nizza.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Doppio intreccio Napoli-Juventus: le ultime

Scambio Gundogan-Arthur: ci guadagna la Juve o il City? Ecco i numeri

Ma chi ci guadagna tra Juve e Manchester City nello scambio Gundogan-Arthur? Il brasiliano ad oggi ha 25 anni: quando ne avev 23 è stato ingaggiato dal Barcellona con un trasferimento da 70 milioni di euro. Tuttavia, da quando è passato in Serie A, ha segnato una volta e fornito un solo assist. Il brasiliano ha giocato solo 16 partite la scorsa stagione, quando la Juventus è arrivata quarta in campionato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Xavi l’ha cacciato, ora è un affare

Gundogan, 31 anni, è uno dei preferiti dai fan del City dopo aver contriuito alla vittoria della Premier League all’ultima giornata della scorsa stagione. Il tedesco ha vinto quattro titoli al City giocando 252 volte, segnando 49 gol e fornendo 33 assist.

mercato juventus gundogan
Ilkay Gundogan e Phil Foden, stopandgoal.com (Lapresse)

Le situazioni contrattuali di Arthur e Gundogan

Appare evidente che il centrocampista del City è in un momento migliore di quello della Juventus, ma il brasiliano è più giovane e può vantare un contratto più lungo coi bianconeri. Per tale motivo sarà importante chiarire se si tratterà di uno scambio di prestiti o di cartellini, perché chiaramente potrebbe cambiare tutto.

 

Impostazioni privacy