Milan, l’infortunio è grave: salta la sfida di Empoli

Brutte notizie arrivano da Milanello a 24 ore dalla sfida di campionato contro l’Empoli. Il Milan dovrà fare infatti a meno del giocatore per un infortunio, che è risultato essere più grave del previsto.

Milan, altro infortunio: salta l’Empoli

Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo aver perso Mike Maignan e Theo Hernandez per infortunio nel corso della scorsa settimana, due dei pilastri dell’undici titolare della formazione di Stefano Pioli, i rossoneri dovranno fare a meno di un altro giocatore di peso nella trasferta di domani sera al Castellani di Empoli contro la squadra di Zanetti.

Una notizia che poco rasserena Pioli e staff che, da domani fino alla prossima sosta delle Nazionali, che combacerà con l’inizio dei ritiri per il prossimo Mondiale, avrà bisogno di ogni singolo giocatore della propria rosa per continuare a rimanere in corsa per gli obiettivi che questo Mila si è prefissato ad inizio stagione.

L’infermeria però continua a riempirsi e non svuotarsi, e nonostante si fosse cercato un recupero in extremis per la sfida di domani, il giocatore non c’è la fatta. Stefano Pioli perde nuovamente un giocatore per infortunio, che salterà dunque la sfida di campionato contro l’Empoli. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Milan, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Milan, Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Milan, Pioli è in emergenza: l’annuncio

Sarà importante il prossimo filotto di partite fino alla pausa Mondiali. Sarà messa da parte quasi metà della stagione e per questo il Milan punta a dare il massimo, grazie anche all’aiuto di tutti i suoi giocatori in rosa. La situazione però è alquanto complicata, visto che l’infermeria di Milanello è ad oggi piena di giocatori.

Intervenuto in conferenza stampa alla viglia del match di campionato contro l’Empoli, Stefano Pioli ha fatto un pò il conto sugli infortunati in casa Milan, parlando anche delle condizioni fisiche di Divock Origi, il grande assente di questo inizio di stagione.

“Divock? Sta meglio. Il suo recupero procede spedito, ma domani non sarà convocato per evitare ogni forma di complicazione.”

LEGGI ANCHE>>> Milan: altro infortunio in Nazionale, i tempi di recupero

Milan, non solo assenti: c’è anche un recupero per Empoli

Oltre ai soliti, e numerosi, infortunati che affliggono la formazione di Stefano Pioli nel corso della stagione, per la sfida di domani sera contro l’Empoli il Milan è riuscito a recuperare dall’infortunio un giocatore importante per la sua fase offensive: Ante Rebic. 

A confermarlo è stato Stefano Pioli, che ha così parlato in conferenza stampa: “Ante invece sta bene, domani sarà convocato. E’ forte, non è ancora al meglio della sua condizione fisica, ma punta a giocare più di quanto ha fatto l’anno scorso.”

LEGGI ANCHE >>> Milan: altro giocatore infortunato, lungo stop

Infortunio Divock Origi, Milan - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Divock Origi, Milan – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy