Chelsea-Milan, 4 assenze gravi: allarme Champions, l’annuncio

Mercoledì 5 ottobre il Milan si giocherà una gran fetta del passaggio in Champions League contro il Chelsea. I rossoneri, a 4 punti nel girone, vogliono vincere per prendersi un netto vantaggio sui Blues e tentare il distacco totale nel match di ritorno.

Chelsea-Milan, 4 assenze gravi: le ultime

Il Milan di Stefano Pioli vuole continuare ad essere protagonista in Serie A e in Champions League. I rossoneri stanno pensando alla sfida del Castellani di Empoli ma nella mente di tutta la squadra c’è anche la sfida di Champions League contro il Chelsea che diventerà fondamentale per il prosieguo della stagione.

Il Milan deve fare i conti con un nuovo infortunio di queste ore. Ma dopo la gara di Serie A quasi tutti i calciatori torneranno a disposizione e ci saranno per la delicatissima partita di Stemford Bridge contro il Chelsea. Mercoledì sera si sciverà un pezzo di storia dei rossoneri che sta cercando di continuare il processo di crescita europea per superare il girone.

Secondo le ultime notizie, Chelsea-Milan sarà caratterizzata dall’assenza di diversi titolari. E l’annuncio è arrivato direttamente in conferenza stampa dall’allenatore che dovrà trovare i sostituti all’altezza per affrontare una sfida tanto importante quanto difficile.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Milan Chelsea
Milan Chelsea – stopandgoal.com (LaPresse)

Chelsea Milan, Potter annuncia 4 infortuni: le parole

In attesa della sfida di Champions League contro il Milan, il Chelsea domani affronterà il Crystal Palace in Premier League. I Blues devono rialzare la china in campionato, perché sono fermi al settimo posto e hanno bisogno di una vittoria immediata per accorciare la classifica.

Graham Potter ha fatto il punto sugli infortuni in casa Chelsea e le difficoltà ci saranno anche in Champions League contro il Milan. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

“Kanté sta andando bene per quanto riguarda la sua riabilitazione dall’infortunio ma sarà ancora assente. Si è allenato in campo con la squadra, ma non tutta la seduta. Cucurella è un po’ malato e anche Chukwuemeka, mentre Mendy è un po’ più avanti, ma non ha avuto abbastanza tempo per essere coinvolto nel weekend. Forse la prossima settimana rientrerà. A parte questo sono tutti in forma”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Chelsea: nuova cessione al Milan?

Chelsea-Milan, infortunio Aubameyang: i dettagli

Graham Potter, poi, ha parlato anche dell’infortunio di Pierre-Emerick Aubameyang e della possibile assenza contro il Milan.

“Non vedo l’ora di lavorare con lui, mi è piaciuto lavorare con lui nel nostro breve tempo insieme. È un bravo ragazzo, concentrato, vuole giocare, vuole segnare. Non ha nulla da dimostrarmi e non c’è niente di negativo su di lui. La sua carriera è la sua carriera, ho un grande rispetto per questo”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan, infortunio Calabria: torna contro il Chelsea?

Chelsea infortunio Kante
Chelsea infortunio Kante – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy