Serie A: Simeone lascia l’Atletico Madrid, allenerà in Italia

Ci sono le ultimissime di calciomercato sul futuro dell’allenatore argentino. La sua avventura spagnola sembra terminata e potrebbe anche fare ritorno in Italia, dove tutto è iniziato.

Atletico Madrid: Simeone via a fine stagione

Deve molto all’Italia il Cholo che proprio qui ha passato i suoi anni migliori da calciatore e ha avuto l’occasione di mettersi in mostra da tecnico del Catania molti anni fa. Adesso però sembra che l’allenatore argentino sia arrivato alla conclusione della sua avventura sulla panchina della squadra spagnola di Madrid che allena dal dicembre 2011. Ora si è affermato come uno dei migliori del mondo, dopo aver vinto in questi 11 anni 2 campionati spagnoli, 2 Europa League, 2 Supercoppa UEFA, 1 Copa del Rey, 1 Supercoppa di Spagna e ottenuto due finali di Champions League, perse entrambe col Real.

Una striscia di risultati importantissimi, se considerato che l’allenatore proprio in Spagna deve fare i conti con Real Madrid e Barcellona. Il suo ciclo però sembra essere giunto al termine e lo stesso Atletico Madrid pensa al futuro con un nuovo allenatore. Il suo contratto scade nell’estate del 2024, ma l’addio può arrivare anche con un anno d’anticipo.

Diego Simeone può lasciare l’Atletico Madrid e firmare in Serie A con l’Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Simeone Serie A
Diego Pablo Simeone – Stopandgoal.com (La Presse)

Inter: occasione Simeone

Secondo quanto rivelato dalla Spagna dall’account twitter di Rumores ATM, l’Atletico Madrid e Simeone possono dirsi addio a fine anno. Non sembra sicuro che continuerà sulla panchina del club spagnolo il tecnico argentino e per questo motivo si aprono grandi possibilità anche per la Serie A.

Infatti, da sempre è stato un sogno di Lazio e Inter. Ma da una parte c’è la Lazio con il progetto saldo di Maurizio Sarri e dall’altra l’Inter che potrebbe approfittare e ingaggiare Simeone come nuovo allenatore. Il tecnico non è sicuro di restare in Spagna e si guarda attorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ranieri Inter: la rivelazione

Calciomercato: asta per Diego Simeone

Tante le società che vorrebbero lavorare con lui anche in Bundesliga, Premier e Ligue 1. C’è anche la Juventus in Serie A che ci pensa per il post Allegri, ma tutto è da valutare attentamente visto che l’argentino ha anche un ingaggio elevato da sostenere. L’Inter spera di poter approfittare dell’addio di Simeone dall’Atletico Madrid comprandolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: scelto il sostituto di Dumfries

Diego Pablo Simeone – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy