Addio VAR: annuncio clamoroso da Londra

Svolta epocale nel mondo del calcio. Presto si dirà infatti addio al VAR, come clamorosamente annunciato da Londra.

VAR, clamorosa svolta: l’annuncio arriva da Londra

Sono oramai diversi anni che è stato introdotto il VAR nel mondo del calcio. Passa il tempo eppure questa tecnologia continua a trovare due scuole di pensiero completamente differenti, però abbastanza semplici da spiegare: c’è chi lo appoggia e chi no.

In questi primi anni di operato sono stati tanti gli episodi che hanno fatto discutere, l’ultimo dei quali in Juventus-Salernitana con il super contestato gol annullato a Milik, ma ne sono altrettanti quelli che hanno fatto capire quanto questa tecnologia può salvare uno sport da polemiche che potrebbero distruggerlo o rovinarlo. In questo periodo si sta anche studiamo come addirittura provare a migliorare il VAR, rendendolo efficace una volta e per tutte, ma nelle ultime ore sono arrivate indiscrezioni ed annunci che potrebbero far perdere ogni certezza su questa tecnologia.

Prossimamente potrebbero infatti esserci clamorose novità sul futuro del VAR nel calcio, come annunciato a Londra nel recete evento Leaders Week Sports business tenuti dal 26 al 29 settembre.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

VAR, annuncio da Londra - stopandgoal.com (La Presse)
VAR, annuncio da Londra – stopandgoal.com (La Presse)

Una leggenda parla del VAR: le dichiarazioni

Invitato come ospite d’onore per l’ultima edizione del Leaders Week Sports business di Londra, la leggenda dell’Arsenal Thierry Henry ha parlato dell’utilizzo del VAR nel mondo del calcio, utilizzando parole anche abbastanza pensati nei confronti della tecnologia in campo.

Non dichiaratosi completamente contro al VAR, Henry ha però criticato aspramente l’utilizzo di questo strumento accusandolo di cambiare gli atteggiamenti e le gioie dei tifosi ma in primis dei giocatori stessi. L’ex Juventus ed Arsenal ha infatti detto: “Cosa ne penso del VAR? Penso che uccida la gioia del gioco. Poi non è abbastanza veloce come si crede, visto che dopo aver segnato sei sempre in dubbio e non sai nemmeno se esultare.”

LEGGI ANCHE>>> Apple sbarca in Serie A: affare confermato

Tra calcio e VAR: Henry la pensa in maniera critica

Thierry Henry non ha dubbi sull’utilizzo del VAR e sulla strada che sta intraprendendo il calcio moderno. L’ospite speciale dell’evento Leaders Week Sports business ha infatti detto che: “VAR o non VAR, tecnologia o non tecnologia nel calcio siamo sempre indietro. Abbiamo tanto da imparare” .

LEGGI ANCHE>>> Sceicchi in Serie A: l’annuncio ufficiale

Thierry Henry, VAR - stopandgoal.com (La Presse)
Thierry Henry, VAR – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy