Sceicchi in Serie A: l’annuncio ufficiale

Dopo l’acquisizione del Palermo da parte del “City Group” dei nuovi sceicchi arrivano alla guida di un club di Serie A. Nelle scorse ore è addirittura arrivato l’annuncio ufficiale.

Serie A, cambio di proprietà in vista: ecco gli sceicchi

La Serie A, come d’altronde il calcio italiano in generale, è diventata terra di investimenti da parte di fondi e uomini di affari, soprattutto esteri (Milan e Roma, tra le altre, ne sono l’esempio). Nelle ultime settimane, infatti, un altro club italiano potrebbe presto passare nelle mani di una nuova proprietà, anche abbastanza importante.

In Serie A manca ancora una società di stampo arabo, quindi orientale, ma tale mancanza sembra che a breve possa essere colmata. Nella giornata di oggi sono infatti rimbalzati come schegge impazzite voci e rumors relativi ad un’imminente chiusura delle trattative per la cessione del club.

Queste stesse indiscrezioni sono state però prontamente smentite dal presidente Marco Lanna a ‘sampnews24.com‘ che ha svelato che le trattative per la cessione della Sampdoria allo sceicco Al-Thani non sono poi in uno stadio così avanzato come si crede.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sceicchi in Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Sceicchi in Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Samp, Lanna ed il futuro societario: le dichiarazioni

Intervistato dai microfoni di ‘sampnews24.com‘ in occasione della presentazione della maglia e della stagione della squadra di Calcio a 5, il presidente Marco Lanna ha fatto il punto sulle trattative per la cessione della Sampdoria allo sceicco Al-Thani, stroncando tra l’altro l’entusiasmo dei tifosi blucerchiati dopo le indiscrezioni trapelate in mattinata.

Queste le parole del presidente della Doria: “Trattative per la cessione ad un buon punto?Non voglio parlarne adesso. Non dobbiamo distrarci con faccende extra campo; c’è una partita importantissima di campionato col Monza da preparare al massimo. Le voci ovviamente girano, e ci saranno ancora, ma solo quando ci sarà qualcosa di concreto ne potremo parlare.”

LEGGI ANCHE>>> Non solo la Sampdoria: lo sceicco Al Thani compra un altro club

Samp verso Al-Thani? Lanna gira il quesito a chi gestisce l’operazione

Le notizie relative al futuro del club sono all’ordine del giorno, ed è inevitabile che ad una figura di spicco della società come il presidente vengano puntualmente chiesti aggiornamenti. Eppure non è Marco Lanna in prima persona a dirigere le trattative per la cessione della Sampdoria ad Al-Thani, bensì Gianluca Vidal e la Banca Lizard. 

Il presidente blucerchiato ha infatti così risposto a ‘sampnews24.com‘: “Aggiornamenti sulla cessione del club? Non dovete chiederli a mema a Vidal o alla Banca Lazard. Sono loro che stanno gestendo le operazioni.”

LEGGI ANCHE>>> Sampdoria: ecco il nuovo proprietario, sorpresa assoluta

Marco Lanna, Sampdoria - stopandgoal.com (La Presse)
Marco Lanna, Sampdoria – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy