Inter, oggi il Cda: la decisione di Zhang sulla cessione, l’annuncio

Ecco le ultime novità riguardo la cessione dell’Inter. Il gruppo Suning e la famiglia Zhang ha deciso. Oggi è previsto il Cda della società, ecco tutti gli scenari. L’annuncio è clamoroso.

Cda Inter, la decisione di Suning sulla cessione

Quella di oggi sarà una giornata importante per l’Inter. Steven Zhang sicuramente non sta passando un periodo positivo: tra i risultati negativi che stanno arrivando in campo e l’aumento dei debiti, il patron dovrà fare una scelta. Ci sono aggiornamenti riguardo la cessione dell’Inter con il gruppo Suning che è pronto a prendere una decisione ufficiale.

Nel Consiglio d’Amministrazione Inter, previsto per oggi, saranno annunciate perdite per 130-140 milioni di euro. Una situazione non proprio facile da gestire, considerando che Zhang si è visto costretto ad andare avanti grazie ad un maxi prestito richiesto ad Oaktree, da restituire entro giugno 2024. Ciò è stato fatto per avere la liquidità giusta per portare avanti la società. Inoltre è stato, di recente, firmato con la Uefa il settlement agreement e varato una linea di autofinanziamento.

Intanto arriverà nel Cda Inter di oggi l’annuncio ufficiale di Zhang riguardo la cessione. Ecco tutti i dettagli su questa situazione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Marotta e Zhang, stopandgoal.com (LaPresse)

Cessione Inter, niente addio: Suning raddoppia

Non saranno previsti ribaltoni. L’Inter avrà ancora futuro con la famiglia Zhang pronta ad andare avanti e a proseguire il suo percorso all’interno della società neroazzurra. Arrivano aggiornamenti, in tal senso, direttamente dal Corriere dello Sport. 

Entro fine anno ci sarà l’aumento di capitale necessario per garantire liquidità e serenità. Il presidente dell’Inter Zhang è sempre più intenzionato ad andare avanti.

 

LEGGI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Calciomercato Inter, rinnovo Skriniar: il difensore spiazza tutti

Zhang, 100 milioni per l’Inter

E’ anche la Gazzetta dello Sport a sottolineare questo aspetto. Nell’edizione odierna della rosea, infatti, viene sottolineato come l’azionista di maggioranza dell’Inter ha già dato la sua disponibilità ad inserire nuova liquidità nelle casse del club per ripianare le perdite del bilancio, con una cifra superiore ai cento milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Doppio infortunio con l’Olanda: saltano Inter-Barcellona

Marotta e Zhang, stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy