Serie A, Gundogan lascia il City: ha scelto, c’è l’annuncio di calciomercato

Gundogan lascia il Manchester City, scelta presa da parte di un club che arriva dopo gli insistenti rumors di calciomercato venuti fuori nell’ultimo periodo. Il centrocampista tedesco, nonché obiettivo di mercato in Serie A, è pronto per il suo nuovo club.

Serie A, la scelta su Gundogan: ecco dove giocherà

C’è un annuncio dall’estero, dopo gli insistenti rumors di mercato, sul centrocampista Gundogan. Il talento tedesco del Manchester City è il principale obiettivo di calciomercato della Juventus, come più volte ribadito di recente. Tra le cose da sistemare all’interno della rosa di Max Allegri, c’è appunto il reparto di centrocampo, che non ha convinto a pieni voti.

Gundogan rappresenta un vero e proprio colpo da novanta, considerando quella che è anche la sua situazione contrattuale.

Il 30 giugno 2023 scade il contratto dell’ex Borussia Dortmund e, nonostante Pep Guardiola non ne voglia fare a meno, occhio alle ipotesi. Dalla Spagna sono certi: niente Juventus, l’annuncio di mercato è sul Barcellona, per il trasferimento di Ilkay Gundogan.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ilkay Gundogan – Stopandgoal.com (La Presse)

Mercato Juventus, niente Gundogan: va al Barcellona

I bianconeri si erano messi in coda per Gundogan, con l’ipotesi di prenderlo già nel mercato di gennaio per anticipare quella che diventerà una fortissima concorrenza. Ma a giocare d’anticipo, come rivelano dalla Spagna, sarebbero i blaugrana. Il Barcellana fa sul serio per avere subito Ilkay Gundogan, nella prossima finestra di calciomercato.

Sono i colleghi di Fichajes.net a riportare le ultime notizie di calciomercato in Liga, con Xavi Hernandez che vorrebbe aggiungere qualità al proprio centrocampo, andando a prelevare già a gennaio il tedesco, dall’organico di Guardiola.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Gundogan è arrivato, scelta fatta

Gundogan, da Guardiola a Xavi: si può chiudere subito

Si può chiudere subito e, a consigliare la destinazione, potrebbe essere proprio Guardiola. Pep potrebbe vendere il proprio calciatore a Xavi Hernandez, suo ex centrocampista nel Barcellona da sogni dei suoi tempi. Gundogan in un sistema di gioco simile a quello del City, diventando il pezzo pregiato del centrocampo di Xavi al Barcellona. Xavi che vorrebbe chiudere subito, per averlo già a gennaio e non solo dalla prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Gundogan è il colpo: l’annuncio, può arrivare subito

Calciomercato, niente Juventus per Gundogan – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy