Calciomercato: Gundogan è arrivato a Milano, scelta fatta

Tutto pronto per la nuova avventura dell’esperto centrocampista tedesco che è stato scaricato da Guardiola e dal Manchester City in vista della prossima stagione e del futuro. E’ il momento di una nuova sistemazione per lui.

Calciomercato: Gundogan in Serie A

Andrà via da campione a testa altissima da Manchester. Perché l’ultima partita giocata dal centrocampista tedesco con il City è stata una di quelle più belle e indimenticabili della sua carriera con il club inglese.

Era l’ultima giornata di campionato con City e Liverpool a giocarsi lo scudetto punto a punto: il Liverpool era avanti in casa, mentre il City sotto 0-2 contro l’Aston Villa fino a 20 minuti dalla fine, quando è poi entrato Gundogan per segnare la doppietta che ha ribaltato tutto in un 3-2 e consegnato il titolo di Premier League alla squadra di Guardiola. Ora però lui e il Manchester City hanno deciso di cedere Gundogan.

Per lui pronta una nuova avventura, perché sono tanti i club in Europa interessati a lui. Ha mercato in Germania dove potrebbe fare ritorno, ma è più interessante l’occasione Serie A con diverse squadre italiane pronte a comprare Gundogan. Intanto, lui ha fatto la sua scelta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato Gundogan milano matrimonio
calciomercato Gundogan milano matrimonio

Gundogan si sposa a Milano: segnale di mercato

Prima di decidere quale sarà la sua prossima squadra Gundogan ha fatto una scelta di vita molto importante, quella di sposare la sua compagna Sara Benamira. Un matrimonio che era in programma da tempo, ma fatto quasi in ‘segreto’ senza telecamere. Ha mostrato in queste ore la location e ora i tifosi italiani sognano.

Perché Gundogan si è sposato a Milano e proprio lì potrebbe giocare la prossima stagione con Milan o Inter. Assist importante ai due club italiani che seguono con attenzione il giocatore per la sua esperienza e qualità, ma ancor di più per la sua situazione con il City. Il club è pronto a lasciarlo partire per una cifra simbolica.

Serie A: Gundogan in arrivo, le cifre

Oltre a Milan e Inter anche la Roma vuole ingaggiare Gundogan a centrocampo. Può rivelarsi un super affare di mercato con il City che difficilmente chiederà sopra i 10 milioni di euro visto il suo contratto in scadenza nel 2023 e i quasi 32 anni. Anche perché è lo stesso City ad averlo dichiarato cedibile.

Bisognerà poi trovare un accordo per Milan, Inter e Roma con Gundogan che ad oggi ha uno stipendio sopra i 7 milioni. Dovrà calare le preste e in più il Decreto Crescita può aiutare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: ritorno di fiamma per Dybala

Ilkay Gundogan, stopandgoal.com (La Presse)
Ilkay Gundogan, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy